AssoAmbiente

News

MITE avvia consultazione pubblica su “Strategia nazionale per l’economia circolare”

Il MiTE ha avviato una consultazione pubblica on-line al fine di garantire la più ampia partecipazione alla definizione dei contenuti programmatici della nuova “Strategia nazionale per l’economia circolare” elaborati con il supporto di ISPRA ed il contributo di ENEA. La nuova Strategia – che sarà adottata entro giugno 2022 - intende definire, tra l’altro, i nuovi strumenti amministrativi e fiscali per potenziare il mercato delle materie prime seconde, la responsabilità estesa del produttore e del consumatore, una roadmap di azioni e di target misurabili da qui al 2040 e supportare il raggiungimento degli obiettivi di neutralità climatica.

La consultazione, iniziata il 30 settembre u.s., si concluderà il 30 novembre 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 249/2021/LE del 04.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

 

» 04.10.2021

Recenti

29 Marzo 2022
Convertito in legge il DL “Sostegni ter”
Sulla G.U. n. 73 del 28 marzo 2022 (S.O. n. 13) è stata pubblicata la Legge 28 marzo 2022, n. 25 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4
Leggi di +
29 Marzo 2022
Linee Guida MiTE su etichettatura imballagi
Il Ministero della Transizione Ecologica ha predisposto le Linee guida sull'etichettatura ambientale degli imballaggi secondo quanto previsto all’articolo 219 “Criteri informatori dell'attività di gestione dei rifiuti di imballaggio” del D.Lgs. 152/2006.
Leggi di +
29 Marzo 2022
Linee Guida MiTE su etichettatura imballagi
Il Ministero della Transizione Ecologica ha predisposto le Linee guida sull'etichettatura ambientale degli imballaggi secondo quanto previsto all’articolo 219 “Criteri informatori dell'attività di gestione dei rifiuti di imballaggio” del D.Lgs. 152/2006.
Leggi di +
25 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 73 - 25 March 2022
Rendiamo disponibile il bollettino di marzo 2022
Leggi di +
25 Marzo 2022
Pulizia spiagge senza iscrizione Albo gestori Ambientali - Sentenza Consiglio di Stato
La Sentenza del Consiglio di Stato n. 2060 del 22 marzo scorso ha stabilito che l'appalto per la pulitura della spiaggia dai rifiuti abbandonati con conferimento ai punti di raccolta a bordo arenile non richiede l'iscrizione all'Albo gestori ambientali per attività di trasporto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL