AssoAmbiente

News

Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi


Pubblicato sul portale del RENTRI e sul portale dell'Albo Gestori il comunicato che in sintesi informa che “l’evento che ha causato venerdì scorso 13 febbraio l’indisponibilità dei servizi RENTRI, è da considerarsi chiuso limitatamente agli ambiti relativi a iscrizione e il versamento del contributo, vidimazione digitale dei FIR e dei registri e servizi di supporto per la tenuta dei registri di carico e scarico e la trasmissione al RENTRI dei dati ivi annotati.

 Permangono invece le disposizioni relative alla possibilità di utilizzare le modalità operative di sicurezza, previste dall’Allegato 1 al Decreto Direttoriale n. 25 del 5 febbraio 2026, per la gestione del FIR in formato digitale che, nelle more della pubblicazione dell’avviso di chiusura,  è comunque da considerarsi un’opzione vigente ai fini di legge.”

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/081/SAEC-REN/LE del 17.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.02.2026

Recenti

17 Dicembre 2022
FEAD BULLETIN N° 105 -  16 December 2022
Bollettino FEAD dicembre 2022
Leggi di +
16 Dicembre 2022
Risposta MASE ad interpello sui rifiuti cimiteriali
Lo scorso 2 dicembre il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) con nota prot. n. 151820/2022 ha risposto ad un interpello promosso dal Comune di Arezzo finalizzato a ricevere chiarimenti su diversi aspetti inerenti la gestione dei rifiuti cimiteriali.
Leggi di +
16 Dicembre 2022
Sentenza CdS n. 10609/2022 su partecipazione Conferenza Servizi AIA
Solo le Amministrazioni che hanno un interesse diretto all'emanazione del provvedimento di autorizzazione integrata ambientale (Aia) partecipano alla Conferenza di servizi per il rilascio.
Leggi di +
15 Dicembre 2022
BIOREPACK - Relazione annuale
Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha pubblicato la propria relazione dell’attività 2021
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Presentazione Rapporto rifiuti urbani 2022 ISPRA-SNPA – 21 dicembre 2022 (web)
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 10.30, in un webinar trasmesso da Ricicla tv, Ispra presenterà l’edizione 2022 del Rapporto Rifiuti Urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL