AssoAmbiente

News

Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi


Pubblicato sul portale del RENTRI e sul portale dell'Albo Gestori il comunicato che in sintesi informa che “l’evento che ha causato venerdì scorso 13 febbraio l’indisponibilità dei servizi RENTRI, è da considerarsi chiuso limitatamente agli ambiti relativi a iscrizione e il versamento del contributo, vidimazione digitale dei FIR e dei registri e servizi di supporto per la tenuta dei registri di carico e scarico e la trasmissione al RENTRI dei dati ivi annotati.

 Permangono invece le disposizioni relative alla possibilità di utilizzare le modalità operative di sicurezza, previste dall’Allegato 1 al Decreto Direttoriale n. 25 del 5 febbraio 2026, per la gestione del FIR in formato digitale che, nelle more della pubblicazione dell’avviso di chiusura,  è comunque da considerarsi un’opzione vigente ai fini di legge.”

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/081/SAEC-REN/LE del 17.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.02.2026

Recenti

24 Novembre 2021
Sciopero nazionale 13 dicembre 2021 - Posizione della Commissione di Garanzia.
La Commissione di Garanzia ha invitato le Organizzazioni Sindacali e riformulare la proclamazione di sciopero escludendo alcune località
Leggi di +
24 Novembre 2021
Le giornate insieme a te per l’ambiente Conclusa l’iniziativa Mc Donald’s con Assoambiente
Oltre 100 tappe realizzate, 4.000 volontari coinvolti e più di 15 tonnellate di rifiuti raccolti: si conclude con successo il progetto di McDonald’s realizzato insieme a FISE Assoambiente e Utilitalia "Le giornate insieme a te per l’ambiente”.
Leggi di +
23 Novembre 2021
ALBO GESTORI - Circolare n. 11/2021 su obbligo iscrizione cat. 1, sottocategoria D7
L’Albo Gestori Ambientali con la circolare n. 11 del 22 novembre 2021 ha chiarito le fattispecie operative che necessitano o meno di iscrizione alla categoria 1
Leggi di +
22 Novembre 2021
Conversione in legge n. 165/2021 del DL n. 127/2021 - Obbligo “Green Pass” in ambito lavorativo - Pr
Convertito in legge il decreto-legge n. 127/2021 in materia di obbligo di possesso del Green Pass in ambito lavorativo. Tra le modifiche apportate
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL