AssoAmbiente

News

Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi


Pubblicato sul portale del RENTRI e sul portale dell'Albo Gestori il comunicato che in sintesi informa che “l’evento che ha causato venerdì scorso 13 febbraio l’indisponibilità dei servizi RENTRI, è da considerarsi chiuso limitatamente agli ambiti relativi a iscrizione e il versamento del contributo, vidimazione digitale dei FIR e dei registri e servizi di supporto per la tenuta dei registri di carico e scarico e la trasmissione al RENTRI dei dati ivi annotati.

 Permangono invece le disposizioni relative alla possibilità di utilizzare le modalità operative di sicurezza, previste dall’Allegato 1 al Decreto Direttoriale n. 25 del 5 febbraio 2026, per la gestione del FIR in formato digitale che, nelle more della pubblicazione dell’avviso di chiusura,  è comunque da considerarsi un’opzione vigente ai fini di legge.”

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/081/SAEC-REN/LE del 17.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.02.2026

Recenti

09 Novembre 2020
Igiene urbana e proroga tecnica per individuazione nuovo aggiudicatario - Sentenza CdS n.6354/2020
Il Consiglio di Stato, sez. IV, nella sentenza del 20 ottobre 2020, n. 6354 - confermando un proprio orientamento - ha statuito che il gestore uscente del servizio rifiuti è obbligato, in seguito a "proroga tecnica” del contratto di appalto, a garantire il servizio in attesa che il Comune lo riassegni tramite gara o affidamento diretto.
Leggi di +
06 Novembre 2020
Relazione sull’emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti - Approvata risoluzione
L’Aula della Camera ha concluso la discussione della Relazione sull'emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati lo scorso 8 luglio.
Leggi di +
06 Novembre 2020
ECOMONDO - Come iscriversi
Scopri come iscriverti per partecipare ai Convegni - Guarda il video tutorial!
Leggi di +
06 Novembre 2020
Relazione sull’emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti - Approvata risoluzione
L’Aula della Camera ha concluso la discussione della Relazione sull'emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati lo scorso 8 luglio (vd. circolare n° 135/2020/LE del 10.07.2020).
Leggi di +
05 Novembre 2020
Emergenza COVID-19 - DPCM 3 novembre 2020
In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio nazionale è stato pubblicato il DPCM 3 novembre 2020 su "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19».
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL