AssoAmbiente

News

Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi


Pubblicato sul portale del RENTRI e sul portale dell'Albo Gestori il comunicato che in sintesi informa che “l’evento che ha causato venerdì scorso 13 febbraio l’indisponibilità dei servizi RENTRI, è da considerarsi chiuso limitatamente agli ambiti relativi a iscrizione e il versamento del contributo, vidimazione digitale dei FIR e dei registri e servizi di supporto per la tenuta dei registri di carico e scarico e la trasmissione al RENTRI dei dati ivi annotati.

 Permangono invece le disposizioni relative alla possibilità di utilizzare le modalità operative di sicurezza, previste dall’Allegato 1 al Decreto Direttoriale n. 25 del 5 febbraio 2026, per la gestione del FIR in formato digitale che, nelle more della pubblicazione dell’avviso di chiusura,  è comunque da considerarsi un’opzione vigente ai fini di legge.”

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/081/SAEC-REN/LE del 17.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.02.2026

Recenti

30 Luglio 2020
Misure urgenti sulla scadenza della dichiarazione di emergenza COVID-19
Nella giornata di ieri il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute, Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020.
Leggi di +
29 Luglio 2020
Recovery Fund: proposte su economia circolare per il Piano italiano di ripresa
FISE Assoambiente e FISE Unicircular stanno collaborando con il CNE (Circular Economy Network) di cui fanno parte, per presentare ai decisori politici proposte concrete per trasformare il Recovery Fund in un piano di rilancio in chiave circolare, per la ripresa economica del Paese gravemente colpito dall’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19.
Leggi di +
29 Luglio 2020
Recovery Fund: proposte su economia circolare per il Piano italiano di ripresa
FISE Assoambiente e FISE Unicircular stanno collaborando con il CNE (Circular Economy Network) di cui fanno parte, per presentare ai decisori politici proposte concrete per trasformare il Recovery Fund in un piano di rilancio in chiave circolare, per la ripresa economica del Paese gravemente colpito dall’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19.
Leggi di +
28 Luglio 2020
“Ecoreati, 5 anni dalla legge contro i reati ambientali” - 29 luglio ore 18 su Google Meet
Secondo appuntamento con i Legal Talk: "Ecoreati, 5 anni dalla legge contro i reati ambientali” in collaborazione con Quotidiano Energia. Interverra il Presidente FISE Assoambiente
Leggi di +
27 Luglio 2020
Richiesta OO.SS rinvio elezione componenti delle Rappresentanze Sindacali Unitarie-Criticità emerse
Con comunicazione sottoscritta dalle Segreterie Generali le OO.SS. Nazionali di categoria hanno annunciato la volontà, determinata dall’emergenza epidemiologica e dalle conseguenti misure di prevenzione, di far slittare alla tarda primavera del 2021 le elezioni per il rinnovo delle RSU, programmate per il prossimo autunno come da scadenza triennale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL