AssoAmbiente

News

Possibile restrizioni per ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR) – Richiesta contributi

L’ECHA, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato una consultazione pubblica riguardante una possibile restrizione a norma del Regolamento REACH per alcuni ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR).

La Commissione Europea ha dato mandato all’ECHA di preparare un fascicolo sulla possibile restrizione per alcuni ABFR non polimerici. A tal proposito ECHA, alla fine dello scorso mese, ha svolto un webinar in cui ha presentato il lavoro che porterà alla presentazione del fascicolo di restrizione ai sensi dell'Allegato XV entro dicembre 2026, seguito dalla valutazione dei gruppi di lavoro interni RAC/SEAC nel 2027-2028, che si occuperanno degli impatti socio economici e ambientali, e da una potenziale entrata in vigore intorno al 2030.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/082/SAEC-EUR/FA del 17.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.02.2026

Recenti

28 Aprile 2021
Trattative rinnovo CCNL 6 dicembre 2016 - Aggiornamento.
Proseguono le trattative per il rinnovo dei due CCNL di categoria, scaduti da 22 mesi.
Leggi di +
26 Aprile 2021
CONAI - PNRR. Pronti per la fase esecutiva? (30 aprile diretta web)
Si terrà il 30 aprile alle ore 11.00 in diretta web su Ricicla TV l'evento a cui partecipa il Presidente FISE Assoambiente
Leggi di +
23 Aprile 2021
COVID-19 - pubblicato DL 52/2021 (Decreto Riaperture)
Pubblicato il DL 22 aprile 2021, n. 52 (Decreto Riaperture) che contiene la proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021 e altre disposizioni inerenti agli spostamenti ed i certificati verdi covid-19.
Leggi di +
23 Aprile 2021
Tassonomia finanziaria - Pubblicato atto delegato e direttiva sull’informativa in materia di sosteni
La Commissione europea ha pubblicato un ambizioso pacchetto completo di misure intese a favorire i flussi di capitale verso attività sostenibili in tutta l'Unione europea.
Leggi di +
23 Aprile 2021
COVID-19 - pubblicato DL 52/2021 (Decreto Riaperture)
Pubblicato il DL 22 aprile 2021, n. 52 (Decreto Riaperture) che contiene la proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021 e altre disposizioni inerenti agli spostamenti ed i certificati verdi covid-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL