AssoAmbiente

News

Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)

Si rinnova per il 2026 l'appuntamento per “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità, la campagna di sensibilizzazione ASSOAMBIENTE  che promuove la conoscenza delle infrastrutture industriali necessarie per una corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.

L'edizione 2026 di "Impianti Aperti on the road" prevede un ruolo sempre più attivo dell'Associazione per le visite programmate negli impianti industriali. Vogliamo dare l’opportunità ad un impianto di aprire le sue porte per consentire la partecipazione di enti locali, comitati territoriali e, in particolare, studenti interessati.

La Prima Tappa della campagna parte dall'impianto di Autodemolizione Pollini il 20 Marzo 2026 - Programma scaricabile.

Per partecipare è indispensabile registrarsi | clicca qui.

ASSOAMBIENTE, con il suo impegno costante nella diffusione di notizie e informazioni cruciali nel campo del waste management, ha ottenuto per la Campagna “Impianti Aperti on The Road” il patrocinio del MASE (Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare).  ASSOAMBIENTE inoltre aderisce al protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile e per questa tappa ha ottenuto anche il Patrocinio Citta Metropolitana di Torino.

» 18.03.2026
Documenti allegati

Recenti

21 Aprile 2026
Legge di conversione DL 19/2026 su PNRR – interventi anche su bonifiche, SUP, Albo e SPL
Convertito con modificazioni il DL 19/2026 che, oltre ad accelerare la conclusione dei progetti finanziati dal PNRR in vista della scadenza della prossima estate imposta dalla UE ....
Leggi di +
21 Aprile 2026
Trasporto merci pericolose su nuova procedura digitale per i controlli ADR
Il Ministero dell’Interno ha introdotto una nuova procedura operativa per gestire le segnalazioni di irregolarità nel trasporto su strada di merci pericolose.
Leggi di +
20 Aprile 2026
Sentenza Corte Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
La Corte di Cassazione si è espressa sulla responsabilità penale di un titolare di una ditta per conto della quale veniva svolta l'attività abusiva di trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi di +
20 Aprile 2026
ARERA – Semplificazione disciplina bonus rifiuti
In data 16 aprile 2026 ARERA ha pubblicato la Deliberazione 123/2026/R/RIF “Semplificazione della disciplina relativa al bonus rifiuti di cui al TUBR e disposizioni transitorie per il 2026”.
Leggi di +
20 Aprile 2026
FEAD NEWSLETTER N° 262 – 20 APRIL 2026
Newsletter FEAD aprile 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL