AssoAmbiente

News

Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)

Si rinnova per il 2026 l'appuntamento per “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità, la campagna di sensibilizzazione ASSOAMBIENTE  che promuove la conoscenza delle infrastrutture industriali necessarie per una corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.

L'edizione 2026 di "Impianti Aperti on the road" prevede un ruolo sempre più attivo dell'Associazione per le visite programmate negli impianti industriali. Vogliamo dare l’opportunità ad un impianto di aprire le sue porte per consentire la partecipazione di enti locali, comitati territoriali e, in particolare, studenti interessati.

La Prima Tappa della campagna parte dall'impianto di Autodemolizione Pollini il 20 Marzo 2026 - Programma scaricabile.

Per partecipare è indispensabile registrarsi | clicca qui.

ASSOAMBIENTE, con il suo impegno costante nella diffusione di notizie e informazioni cruciali nel campo del waste management, ha ottenuto per la Campagna “Impianti Aperti on The Road” il patrocinio del MASE (Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare).  ASSOAMBIENTE inoltre aderisce al protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile e per questa tappa ha ottenuto anche il Patrocinio Citta Metropolitana di Torino.

» 13.03.2026
Documenti allegati

Recenti

26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL