AssoAmbiente

News

Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE

Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati, in riferimento alle disposizioni presenti della Direttiva Quadro sui rifiuti (WFD) ripresi anche dal Regolamento sugli imballaggi e rifiuti di imballaggi (PPWR).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/085/SAEC-EUR/FA del 19.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.02.2026

Recenti

16 Ottobre 2019
Stati Generali della Green Economy 2019 - Iscrizione
Ottava edizione degli SGGE2019, quest’anno dedicata al tema "Green New Deal e sfida climatica: obiettivi e percorso al 2030”
Leggi di +
15 Ottobre 2019
MATTM - Avvio consultazione pubblica sulla “Strategia a lungo termine”.
Lo scorso 3 ottobre il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha avviato la consultazione pubblica sulla "Strategia di sviluppo a basse emissioni di gas a effetto serra”
Leggi di +
14 Ottobre 2019
Il programma del nuovo Commissario europeo all’ambiente
Il nuovo Commissario all’ambiente Virginijus Sinkevicius lo scorso 3 ottobre ha esposto al Parlamento Europeo i punti chiave del proprio programma, soffermandosi sulle tre aree principali
Leggi di +
14 Ottobre 2019
Il Consiglio Ue esorta la Commissione a una maggiore circolarità
Lo scorso 4 ottobre il Consiglio dell’Unione europea ha adottato il documento "Maggiore circolarità -Transizione verso una società sostenibile”
Leggi di +
14 Ottobre 2019
SICON 2020 - SCADENZA INVIO ABSTRACT AL SICON 2020: 15 OTTOBRE 2019
SiCon2020 - SITI CONTAMINATI - Esperienze negli interventi di risanamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL