AssoAmbiente

News

Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE

Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati, in riferimento alle disposizioni presenti della Direttiva Quadro sui rifiuti (WFD) ripresi anche dal Regolamento sugli imballaggi e rifiuti di imballaggi (PPWR).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/085/SAEC-EUR/FA del 19.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.02.2026

Recenti

31 Gennaio 2011
Forum sulle “tecnologie pulite”
Si terrà il 30-31 marzo in Ucraina il foum sulle "tecnologie pulite" Ecosmart 2011.
Per informazioni sulla manifestazione e sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito dell'iniziativa.
Leggi di +
20 Gennaio 2011
Convegno su titolarità funzioni gestione rifiuti
E' in programma per il prossimo 25 gennaio il convegno promosso da Federambiente e dall'Avvocatura Generale dello Stato dal titolo "La titolarità delle funzioni nella gestione del ciclo dei rifiuti".
Leggi di +
17 Gennaio 2011
Il circuito degli pneumatici - Meeting Unirigom
UNIRE - UNIRIGOM: 1° Meeting Regionale di Puglia e Basilicata "Il circuito degli pneumatici" (21 gennaio 2011). Si terrà il 21 gennaio 2011 il Primo Meeting Regionale di Puglia e Basilicata dal titolo "Il Circuito degli pneumatici" organizzato da UNIRIGOM aderente a FISE
Leggi di +
06 Dicembre 2010
Seminario su Sistri e Direttiva Rifiuti
Il prossimo13 dicembre 2010, dalle ore 09.30 alle ore 17.00, si terrà, presso la sede di FISE di...
Leggi di +
05 Dicembre 2010
Riciclo dei rifiuti inerti, un convegno a Roma
E' in programma per martedì 14 dicembre 2010 il convegno dal titolo "Il riciclaggio dei rifiuti inerti a Roma e nel Lazio: opportunità di crescita e decoro urbano".
L'iniziativa si terrà presso il Centro Congressi Massimo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL