AssoAmbiente

News

Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE

Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati, in riferimento alle disposizioni presenti della Direttiva Quadro sui rifiuti (WFD) ripresi anche dal Regolamento sugli imballaggi e rifiuti di imballaggi (PPWR).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/085/SAEC-EUR/FA del 19.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.02.2026

Recenti

15 Marzo 2009
Workshop su progetto per compostaggio
E' in programma per mercoledì 18 marzo un workshop organizzato dalla Se.T.A. per presentare il progetto di ricerca industriale ed innovazione tecnologica denominato UMICA, dedicato al compostaggio accelerato dei
Leggi di +
15 Marzo 2009
Convegno sul nuovo Regolamento Emas
Si segnala che il 25 marzo prossimo si terrà il convegno "Sistemi di Gestione Ambientale e nuovo Regolamento Emas", presso la sede Assolombarda, Auditorium Giò Ponti, Via Pantano 9, Milano.
Leggi di +
09 Marzo 2009
Noto la Diega alla Presidenza FEAD
Guiderà la Federazione Europea Imprese per la Gestione dei Rifiuti e dei Servizi Ambientali...
Leggi di +
09 Marzo 2009
In FISE seminario incentivazione fonti rinnovabili
E' in programma presso la sede FISE di Roma per il prossimo 13 marzo (dalle 10 alle 13) il seminario di approfondimento dal titolo "Incentivazione delle rinnovabili e certificati verdi".
Leggi di +
05 Marzo 2009
Rifiuti speciali, cresce l’esportazione
Presentato il Rapporto Assoambiente sui flussi di rifiuti da attività produttive in entrata e uscita dall’Italia...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL