AssoAmbiente

News

ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione

Nel corso dell'adunanza del 28 gennaio 2026, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato con delibera n. 19 il Piano nazionale anticorruzione 2025. 

Con questo documento l’ANAC individua i principali rischi di corruzione nelle amministrazioni pubbliche e negli Enti e definisce i rimedi di contrasto al fenomeno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/087/SAEC-GIU/CC del 23.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.02.2026

Recenti

29 Settembre 2020
ESOSPORT protagonista a RoGuiltlessplastic con la Pista di Pietro
ESO, Ecological Services Outsourcingsarà tra i protagonisti della sezione "tecnologia” della seconda edizione WE ARE NATURE - RoGUILTLESSPLASTIC, il progetto internazionale curato a quattro mani da Rossella Orlandi e dalla figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni e inserito nel contesto della Milano Design City.
Leggi di +
29 Settembre 2020
WEBINAR ICESP - PUBBLICATI ATTI CONVEGNI
Disponibili le presentazioni dei due webinar organizzati dal GdL5 "Città e Territorio Circolari”
Leggi di +
28 Settembre 2020
Consultazione UE su “Meccanismo di adeguamento del carbonio alla frontiera”
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sul Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM).
Leggi di +
28 Settembre 2020
ARERA - Avvio Focus group su regolazione qualità del servizio integrato di gestione dei RU
ARERA avvia lavori per la regolazione della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani (ad oggi riferimento solo ai servizi di raccolta, trasporto, spazzamento e gestione tariffe delle utenze).
Leggi di +
28 Settembre 2020
ASSOAMBIENTE INFORMA - 24 Settembre 2020
Rendiamo disponibile il numero 03 di Assoambiente Informa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL