AssoAmbiente

News

ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione

Nel corso dell'adunanza del 28 gennaio 2026, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato con delibera n. 19 il Piano nazionale anticorruzione 2025. 

Con questo documento l’ANAC individua i principali rischi di corruzione nelle amministrazioni pubbliche e negli Enti e definisce i rimedi di contrasto al fenomeno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/087/SAEC-GIU/CC del 23.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.02.2026

Recenti

08 Marzo 2019
Divieto di esportazione di rifiuti plastici in India
Il Ministero per l'ambiente, le foreste e i cambiamenti climatici dell'India ha pubblicato un regolamento sulla gestione e il trasporto transfrontaliero di rifiuti pericolosi e non ......
Leggi di +
08 Marzo 2019
Rapporti della Commissione UE a supporto della Strategia sulla plastica
Nell’ambito della più generale Strategia europea per le materie plastiche, la Commissione europea ha predisposto e pubblicato un "Rapporto di valutazione degli impegni volontari di cui all'Allegato III della Strategia europea per le materie plastiche nell'economia circolare”
Leggi di +
05 Marzo 2019
Rapporto della Commissione europea sull’attuazione del Piano d’azione per l’economia circolare
La Commissione europea ha pubblicato un Rapporto completo sull'attuazione del Piano d'azione per l'economia circolare, che presenta i principali risultati raggiunti nel processo di attuazione del Piano d'azione adottato nel dicembre 2015
Leggi di +
05 Marzo 2019
Premio a Roberto Sancinelli
Il manager premiato per aver guidato la trasformazione di Montello SpA in leader italiano nell'economia circolare ...
Leggi di +
05 Marzo 2019
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2019 - Delibera n. 2/2019
L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il 21/02/2019 la circolare n. 3 recante chiarimenti sulla "Verifica dei requisiti minimi per l’iscrizione nella categoria 1, sottocategoria
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL