AssoAmbiente

News

Indicazioni Regione Lombardia per l’applicazione del nuovo art. 184-ter su End of Waste

La Regione Lombardia ha pubblicato il decreto n. 12584 del 23 settembre 2021 recante l’approvazione di indicazioni relative all’applicazione dell’art. 184-ter Dlgs 152/06 sulla cessazione della qualifica di rifiuti, come modificato a seguito delle disposizioni del Decreto Legge n. 77/2021 convertito, con modifiche, dalla Legge n. 108/2021.

Come noto, con tale ultima modifica è stato introdotto il parere obbligatorio e vincolante di ISPRA o dell’ARPA competente per il rilascio di autorizzazioni End of Waste (EoW) per le quali mancano criteri specifici a livello nazionale o europeo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 251/2021/CS del 06.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 06.10.2021

Recenti

30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
04 Agosto 2023
Pausa estiva - Chiusura Uffici
Gli uffici rimarranno chiusi dal 7 al 25 agosto. Riapriranno regolarmente lunedi 28 agosto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL