AssoAmbiente

News

ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER

Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”. 

L’Autorità, ritenuto opportuno instaurare un’interlocuzione di carattere stabile con i soggetti titolari di competenze in materia, ha deliberato di istituire un Tavolo di lavoro tra l’Autorità e le associazioni maggiormente rappresentative dei Comuni (ANCI), degli Enti di governo dell’ambito e dei soggetti gestori (tra cui Assoambiente), finalizzato a coordinare l’attuazione e il monitoraggio della riforma di riordino dei corrispettivi del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, di cui alla deliberazione 396/2025/R/RIF.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/089/SAEC-ARE/CC del 25.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.02.2026

Recenti

02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL