AssoAmbiente

News

ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER

Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”. 

L’Autorità, ritenuto opportuno instaurare un’interlocuzione di carattere stabile con i soggetti titolari di competenze in materia, ha deliberato di istituire un Tavolo di lavoro tra l’Autorità e le associazioni maggiormente rappresentative dei Comuni (ANCI), degli Enti di governo dell’ambito e dei soggetti gestori (tra cui Assoambiente), finalizzato a coordinare l’attuazione e il monitoraggio della riforma di riordino dei corrispettivi del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, di cui alla deliberazione 396/2025/R/RIF.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2026/089/SAEC-ARE/CC del 25.02.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.02.2026

Recenti

20 Giugno 2024
Gestione CRM – Schema decreto-legge all’esame del Pre CdM
Nella riunione odierna preparatoria del Consiglio dei Ministri è stato inserito all’ordine del giorno anche l’esame della proposta del decreto-legge recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico.
Leggi di +
20 Giugno 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 giugno 2024 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo. Per quanti interessati segnaliamo che il prossimo incontro si terrà il 28 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Leggi di +
18 Giugno 2024
Finanza sostenibile – Richiesta contributi su documento tecnico di supporto ISPRA
ISPRA ha pubblicato il documento “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”...
Leggi di +
18 Giugno 2024
Revisione direttiva rifiuti – Approvata posizione Consiglio europeo
Il Consiglio europeo lo scorso 17 giugno ha adottato la propria posizione sulla proposta di aggiornamento della Direttiva 2008/98/CE
Leggi di +
17 Giugno 2024
Save the Date | Quarta Tappa di IMPIANTI APERTI on The Road (Filago, 19 Giugno)
Il 19 Giugno saremo al Termovalorizzatore A2A di FIlago.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL