AssoAmbiente

News

Proroga del termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER

Con decreto del direttore della Direzione generale programmi e incentivi finanziari del MASE n. 33 del 18 febbraio 2026, è stato differito alle 10,00 del giorno 3 luglio 2026 il termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione nell’ambito della misura PN RIC – FTV SUD per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER, adottato con decreto n. 424 del 30 ottobre 2025 del direttore della Direzione generale programmi e incentivi finanziari del MASE.

Il testo integrale del decreto è consultabile sul sito istituzionale del Ministero nella sezione Bandi e avvisi (link).

La misura è finalizzata alla realizzazione di impianti fotovoltaici e termo-fotovoltaici destinati all’autoconsumo delle imprese ubicate in Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti nelle Regioni Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

» 26.02.2026

Recenti

10 Novembre 2021
EuRIC Recyclers Talks: Revisione della Direttiva ELV - 15 novembre ore 14.00
EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 15 novembre 2021 alle ore 14:00, il sesto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo "Revision of the ELV Directive. Challenges & Opportunities for the automotive value chain”
Leggi di +
10 Novembre 2021
Accordo del CDCNPA per la qualificazione servizi raccolta e cernita rifiuti di pile e accumulatori
Il Centro di coordinamento nazionale pile e accumulatori (CDCNPA) ha pubblicato un Accordo di qualificazione rivolto alle aziende di raccolta, cernita e trattamento.
Leggi di +
10 Novembre 2021
Presentazione Rapporto Ecomafia 2021 - 16 novembre 2021
Martedì 16 novembre 2021 alle ore 11 si terrà la presentazione del "Rapporto Ecomafia 2021. Le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia"
Leggi di +
10 Novembre 2021
Sciopero intercategoriale sindacato “FISI” - Delibera Commissione di Garanzia del 4.11.2021
La Commissione di Garanzia dichiara la totale illegittimità delle proclamazioni di sciopero intercategoriale avanzate dall’organizzazione FISI:
Leggi di +
09 Novembre 2021
Modifica Regolamento POP - Introduzione valore soglia per l’Esaclorobenzene
La Commissione europea ha appena avviato una consultazione pubblica, la cui scadenza è fissata per il prossimo 6 dicembre 2021, sulla proposta di modifica dell'Allegato I del Regolamento UE 2019/1021 sugli inquinanti organici persistenti (POP), cd. Regolamento POP.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL