AssoAmbiente

News

UNIONMACERI: Partecipazione dei recuperatori al CdA COMIECO: nuova Ordinanza del Tribunale di Milano

Il Tribunale di Milano, in data 29 marzo 2012, ha emesso l’allegato provvedimento nell’ambito del procedimento ex art. 669-duodecies c.p.c. introdotto da COMIECO contro VETRARCO srl, a seguito della Ordinanza del Tribunale del 18 febbraio scorso, che aveva disposto la sospensione del Consiglio di Amministrazione COMIECO nominato il 30 giugno 2011.

A seguito dell’ultima ordinanza citata, il Collegio dei Revisori Contabili del Consorzio aveva assunto la gestione del Consorzio al posto del CdA sospeso convocando l’assemblea ordinaria per la nomina del nuovo CdA per il 24/25 maggio 2011.

Il Tribunale di Milano, sulla scorta della domanda di COMIECO di autorizzare, preventivamente alla nomina del nuovo CdA, il Collegio dei Revisori a formare un nuovo Statuto e Regolamento, ha ritenuto invece di non aderire a tale richiesta e ha ripetuto quanto già affermato nella precedente Ordinanza del 18 febbraio, secondo cui la disposizione contenuta nell’art. 223 TUA "si manifesta come idonea, di per sé, ad eterointegrare le regole di formazione dell’organo gestorio dei consorzi"e che pertanto il Consorzio Comieco dispone già in via autonoma di tutti gli strumenti idonei a realizzare l’iter necessario per attuare l’adeguamento alle prescrizioni della legge e del dispositivo dell’ordinanza precedente.

Ricordiamo che, nelle more dell’emanazione dell’ultimo provvedimento del Tribunale, COMIECO aveva comunque provveduto a convocare per il 23 aprile l'assemblea straordinaria e ordinaria per la modifica dello Statuto e del Regolamento COMIECO, percorso necessario, ad avviso del Consorzio, per procedere alla nomina del nuovo CdA (prevista, come detto, in sede di assemblea ordinaria del 24/25 maggio).

» 05.04.2012

Recenti

14 Gennaio 2025
Guida CONAI 2025 su applicazione contributo ambientale
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida 2025 all’adesione e all’applicazione del contributo ambientale.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 201-13 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
13 Gennaio 2025
Contributo gestione PFU per “mercato di primo equipaggiamento”
A partire dal 10 gennaio 2025 i rivenditori di veicoli devono riscuotere il contributo PFU, per poi versarlo nell'apposito fondo, sulla base dei nuovi valori che il Comitato di gestione degli PFU ha stabilito per il “mercato di primo equipaggiamento”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL