AssoAmbiente

News

UNIONMACERI: Partecipazione dei recuperatori al CdA COMIECO: nuova Ordinanza del Tribunale di Milano

Il Tribunale di Milano, in data 29 marzo 2012, ha emesso l’allegato provvedimento nell’ambito del procedimento ex art. 669-duodecies c.p.c. introdotto da COMIECO contro VETRARCO srl, a seguito della Ordinanza del Tribunale del 18 febbraio scorso, che aveva disposto la sospensione del Consiglio di Amministrazione COMIECO nominato il 30 giugno 2011.

A seguito dell’ultima ordinanza citata, il Collegio dei Revisori Contabili del Consorzio aveva assunto la gestione del Consorzio al posto del CdA sospeso convocando l’assemblea ordinaria per la nomina del nuovo CdA per il 24/25 maggio 2011.

Il Tribunale di Milano, sulla scorta della domanda di COMIECO di autorizzare, preventivamente alla nomina del nuovo CdA, il Collegio dei Revisori a formare un nuovo Statuto e Regolamento, ha ritenuto invece di non aderire a tale richiesta e ha ripetuto quanto già affermato nella precedente Ordinanza del 18 febbraio, secondo cui la disposizione contenuta nell’art. 223 TUA "si manifesta come idonea, di per sé, ad eterointegrare le regole di formazione dell’organo gestorio dei consorzi"e che pertanto il Consorzio Comieco dispone già in via autonoma di tutti gli strumenti idonei a realizzare l’iter necessario per attuare l’adeguamento alle prescrizioni della legge e del dispositivo dell’ordinanza precedente.

Ricordiamo che, nelle more dell’emanazione dell’ultimo provvedimento del Tribunale, COMIECO aveva comunque provveduto a convocare per il 23 aprile l'assemblea straordinaria e ordinaria per la modifica dello Statuto e del Regolamento COMIECO, percorso necessario, ad avviso del Consorzio, per procedere alla nomina del nuovo CdA (prevista, come detto, in sede di assemblea ordinaria del 24/25 maggio).

» 05.04.2012

Recenti

15 Maggio 2024
Al via esame delle proposte di legge su Cancellazione dal PRA dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo
Lo scorso 14 maggio la Commissione Trasporti della Camera ha iniziato l’esame delle pdl (proposte di legge) recanti disposizioni in materia di cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo (AC. 347​ Andrea Casu - PD e AC. 805​ Gaetana Russo – FdI).
Leggi di +
15 Maggio 2024
Risposta Interpello MASE su rifiuti sanitari sterilizzati
Con risposta ad interpello promosso dalla Regione Toscana diretto a ricevere chiarimenti in merito alla gestione e classificazione dei rifiuti sanitari sterilizzati ....
Leggi di +
15 Maggio 2024
Acquisto prodotti riciclati e imballaggi “verdi” - istruzioni per credito d’imposta
Il MASE ha pubblicato il DM 2 aprile 2024, n. 132 con cui vengono definiti criteri e modalità di applicazione del contributo statale previsto a favore delle imprese che acquistano prodotti derivati da plastica riciclata o imballaggi biodegradabili.
Leggi di +
14 Maggio 2024
Chiarimento Commissione europea su classificazione sfalci e potature.
La Commissione europea ha risposto ufficialmente ad un quesito del Ministero dell'Ambiente che chiedeva un chiarimento sulla classificazione dei residui della manutenzione del verde pubblico e privato,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL