AssoAmbiente

News

Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021

ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.

Con il DCO, ARERA giunge alla fase finale del procedimento partecipativo ribadendo che la finalità dell’intervento regolatorio di ARERA è quella introdurre un set di obblighi in materia di qualità minimi ed omogenei per tutte le gestioni riguardanti i principali profili di qualità contrattuale e tecnica, affiancati da indicatori di qualità e relativi standard generali differenziati per “Schemi regolatori”. Tali “Schemi Regolatori” sono individuati in relazione al livello qualitativo effettivo di partenza garantito agli utenti nelle diverse gestioni sulla base delle previsioni in materia di qualità contrattuale e/o tecnica contenute nelle diverse Carte della qualità del servizio e Contratti di servizio vigenti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 258/2021/TO del 15.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.10.2021

Recenti

28 Aprile 2022
Pubblicata la prima relazione della Corte dei Conti sullo stato di attuazione del PNRR
La Corte dei conti ha pubblicato la relazione di avvio dell’attività di controllo sul PNRR, come previsto dall’art. 7, comma 7, del DL 77/2021.
Leggi di +
27 Aprile 2022
Economia Circolare e valorizzazione dei rifiuti nella filiera delle Costruzioni | Seminario ANCE Reggio Calabria 5 Maggio 2022
ANPAR sottoscrive il 5 maggio a Reggio Calabria il Protocollo di intesa per lo sviluppo dell'economia circolare del comparto edile della citta metropolitana di Reggio Calabria insieme con ANCE RC, Città Metropolitana, CCIAA RC.
Leggi di +
27 Aprile 2022
Rapporto Agenzia europea per l’ambiente su obiettivo riciclaggio rifiuti urbani al 2030
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha diffuso, il 26 aprile u.s, il Rapporto "Reaching 2030's residual municipal waste target — why recycling is not enough" .
Leggi di +
27 Aprile 2022
ALBO GESTORI - Circolare n. 4/2022 “Utilizzo codici EER che terminano con le cifre 99”
L’Albo Gestori Ambientali con la Circolare n. 4 del 26 aprile 2022 ha fornito ulteriori chiarimenti alle richieste inviate da alcune Sezioni Regionali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL