AssoAmbiente

News

Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021

ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.

Con il DCO, ARERA giunge alla fase finale del procedimento partecipativo ribadendo che la finalità dell’intervento regolatorio di ARERA è quella introdurre un set di obblighi in materia di qualità minimi ed omogenei per tutte le gestioni riguardanti i principali profili di qualità contrattuale e tecnica, affiancati da indicatori di qualità e relativi standard generali differenziati per “Schemi regolatori”. Tali “Schemi Regolatori” sono individuati in relazione al livello qualitativo effettivo di partenza garantito agli utenti nelle diverse gestioni sulla base delle previsioni in materia di qualità contrattuale e/o tecnica contenute nelle diverse Carte della qualità del servizio e Contratti di servizio vigenti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 258/2021/TO del 15.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.10.2021

Recenti

20 Aprile 2022
Workshop “Green Transition 2022” | Bergamo, 5 Maggio 2022
Una serie di Stakeholder del settore: soggetti Istituzionali, Operatori di mercato, Università e Aziende del Settore, si confronteranno sulla tematica “Ambiente e Digitalizzazione”.
Leggi di +
19 Aprile 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento
Prosegue il negoziato tra le Parti per il rinnovo unificato dei due contratti collettivi del settore ambientale
Leggi di +
19 Aprile 2022
Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore rifiuti | Benevento, 20 aprile
L'iniziativa è finalizzata ad analizzare le innovazioni in materia di regolazione ARERA per la gestione dei rifiuti urbani, focalizzandosi sugli impatti amministrativi, gestionali, economici.
Leggi di +
15 Aprile 2022
Agevolazioni investimenti innovativi e sostenibili PMI – decreto MiSE modalità presentazione domande
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato il Decreto direttoriale 12 aprile 2022
Leggi di +
15 Aprile 2022
FEAD BULLETIN N° 76 - 15 Aprile 2022
Bollettino FEAD di Aprile 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL