AssoAmbiente

News

Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021

ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.

Con il DCO, ARERA giunge alla fase finale del procedimento partecipativo ribadendo che la finalità dell’intervento regolatorio di ARERA è quella introdurre un set di obblighi in materia di qualità minimi ed omogenei per tutte le gestioni riguardanti i principali profili di qualità contrattuale e tecnica, affiancati da indicatori di qualità e relativi standard generali differenziati per “Schemi regolatori”. Tali “Schemi Regolatori” sono individuati in relazione al livello qualitativo effettivo di partenza garantito agli utenti nelle diverse gestioni sulla base delle previsioni in materia di qualità contrattuale e/o tecnica contenute nelle diverse Carte della qualità del servizio e Contratti di servizio vigenti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 258/2021/TO del 15.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.10.2021

Recenti

05 Novembre 2021
piattaforma ECOMONDO 2021
Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand
Leggi di +
05 Novembre 2021
QUADRO STRATEGICO ARERA - Audizioni 2021
ARERA ha aperto una consultazione sul Quadro Strategico 2022-2025 (DCO 465/2021/A), il piano che delinea gli obiettivi che faranno da guida per lo sviluppo della regolazione dell'Autorità dei prossimi quattro anni nei settori regolati. Al centro del Quadro Strategico la tutela e la consapevolezza del consumatore, attraverso strumenti e comunicazione, la digitalizzazione e la transizione energetica "giusta” e sostenibile a livello trasversale nei settori energetici e ambientali, il miglioramento delle infrastrutture, dei servizi e della concorrenza.
Leggi di +
05 Novembre 2021
Tutti i #TalkAmbiente Assoambiente ad Ecomondo 2021
Appuntamenti digital di approfondimento promossi dall'Associazione.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Export materie prime da riciclo: i riciclatori europei scrivono a Parlamento e Commissione UE
La Federazione europea delle imprese del riciclo – EuRIC ha indirizzato alla Commissione e al Parlamento europeo una lettera per evidenziare la necessità che, in fase di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti, venga garantito un commercio libero, equo e sostenibile delle materie prime provenienti da operazioni di riciclo.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021
Appuntamenti digital di approfondimento promossi dall'Associazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL