AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente all’Earth Technology Expo

Si è tenuta dal 13 al 15 ottobre 2021 a Firenze la Earth Technology Expo, la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche in corso e dell’innovazione prevista e presente nel Next Generation EU.

La manifestazione, di cui FISE Assoambiente è Partner, ha rappresentato un ampio spazio di confronto, in presenza e via web, tra esperienze, istituzioni pubbliche e imprese utilizzatrici e produttrici di tecnologia, enti come l’Agenzia per la coesione territoriale in grado di accompagnare lo sviluppo dei sistemi sui territori, soggetti finanziatori come banche e società finanziarie specializzate per delineare proposte per sostenere la ricerca e quindi le applicazioni.

Nell’ambito dell’esposizione, PA Social e Fondazione Italia Digitale hanno organizzato il panel dal titolo ”La nuova comunicazione e la rivoluzione digitale. La prima infrastruttura per PA e imprese alla sfida del PNRR e della ripresa”: moderato da Chiara Bianchini, giornalista e coordinatrice regionale PA Social Toscana, il confronto ha visto la partecipazione di:
 

  • Francesco Di Costanzo, presidente Associazione PA Social e Fondazione Italia Digitale
     
  • Gian Luca Spitella, direttore Comunicazione ARERA
     
  • Gianluca Garro, relazioni esterne Capo Dipartimento Protezione Civile Fabrizio Curcio
     
  • Sabrina Poggi, digitale strategist e social media manager FISE Assoambiente
     
  • Marisandra Lizzi, founder Mirandola Comunicazione e IPressLive
     
  • Federico Grasso, responsabile Comunicazione Arpal Liguria
     
  • Luca Calzolari, direttore Il Giornale della Protezione Civile
     
  • Maurizio Galluzzo, direttore Emergenza24
     
  • Marco Talluri, giornalista ed esperto di comunicazione ambientale
     
  • Sandro Matteini, responsabile comunicazione Consorzio di Bonifica Medio Valdarno
     
  • Simona Errico, responsabile comunicazione del Comune di Firenze
     
  • Valentina Grasso, responsabile comunicazione Consorzio Lamma

Per FISE Assoambiente, è stata un’occasione per presentare le linee guida della comunicazione social e per presentare le campagne di comunicazione promosse dall’Associazione - Impianti Aperti, Le Api sentinelle dell’ambiente e il Premio PIMBY Green - che si prefiggono l’obiettivo di promuovere una più matura consapevolezza sulla gestione dei rifiuti e vincere la diffidenza dei cittadini.

 

» 18.10.2021

Recenti

09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ANPAR - Economia Circolare in edilizia: criticità e opportunità dell’attuale Decreto EoW (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE e ANPAR presso lo stand Assoambiente al Padiglione B3 n. 105 ad ECOMONDO nell’ambito dell’iniziativa Talk Ambiente – Economia circolare dalle parole agli impianti.
Leggi di +
09 Novembre 2022
Impianto di recupero e smaltimento di rifiuti speciali non paga il contributo di costruzione
Un impianto di recupero e smaltimento di rifiuti speciali costituisce opera di interesse generale e pertanto non è dovuto al pagamento del contributo di costruzione ai sensi del Dpr 380/2001.
Leggi di +
08 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 8 Novembre | ECOMONDO 2022 e il nuovo progetto “L’Italia che ricicla” con focus sul Tessile (video)
L'Italia che Ricicla 2021 è il nuovo Progetto Assoambiente che verrà presentato a Roma il prossimo 24 Novembre
Leggi di +
08 Novembre 2022
Talk Ambiente | Economia circolare dalle parole agli impianti (Rimini 8-11 Novembre)
Save the date dei Talk Ambiente promossi dall'Associazione nell'ambito della manifestazione ECOMONDO. Tutti gli appuntamenti da non perdere per questa interessante rassegna di incontri e interviste ai protagonisti della circular economi dallo studio televisivo allestito presso lo stand ASSOAMBIENTE.
Leggi di +
08 Novembre 2022
Incontro ARERA su effetti e conseguenze crisi energetica – richiesta stime su impatto inflattivo rifiuti
Informiamo che il Collegio dell’ARERA ha fissato un incontro (via web) con le Associazioni di categoria per il giorno giovedì 17 novembre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL