AssoAmbiente

News

PNRR - pubblicati avvisi progetti Investimenti 1.1 e 1.2 e lettera associativa al Ministro Cingolani

Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre sono stati pubblicati dal MITE i relativi avvisi, predisposti con il supporto di Invitalia, per la presentazione delle proposte:
Investimento 1.1 Realizzazione nuovi impianti di gestione rifiuti e ammodernamento di impianti esistenti (1,5 mld di euro)
Investimento 1.2 Progetti “faro” di economia circolare per filiere industriali strategiche (600 mln di euro).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 259/2021/NA del 18.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 18.10.2021

Recenti

07 Giugno 2022
On-line documento trasporto rifiuti da pulizia manutentiva reti fognarie
E’ disponibile sul portale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali il modello del nuovo documento per il trasporto dei rifiuti provenienti dalla pulizia manutentiva delle reti fognarie che entrerà in vigore il 1 luglio 2022.
Leggi di +
07 Giugno 2022
Titoli di efficienza energetica circolare - questionario ENEA su ricognizione impiantistica
ENEA ha avviato una verifica sui TeeC finalizzata alla definizione e certificazione del risparmio energetico derivato dalla disponibilità sul mercato di materia seconda vita finalizzata a un determinato processo produttivo e che sia alternativo al consumo di materia vergine, valutando il processo nel suo complesso in una logica LCA
Leggi di +
07 Giugno 2022
Differimento termine di approvazione del bilancio di previsione dell’anno 2022 degli Enti locali e TARI – 30 GIUGNO 2022
Nel corso della seduta straordinaria della Conferenza Stato città ed autonomie locali del 31 maggio 2022 è stata approvata la proroga del termine per l’approvazione dei bilanci di previsione dei Comuni al 30 giugno prossimo.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Conversione DL 21/2022 – rottami ferrosi e biometano
È stato ripubblicato sulla G.U. n. 128 del 3 giugno 2022 il testo coordinato della conversione in legge del Decreto-legge 21 marzo 2022.
Leggi di +
06 Giugno 2022
ALBO GESTORI – SERVIZIO PRENOTAZIONE ASSISTENZA SEZIONI REGIONALI
E’ attivo un servizio di prenotazione online agli sportelli delle Sezioni regionali dell’Albo per agevolare i contatti con le imprese iscritte
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL