AssoAmbiente

News

Risposta associativa consultazione pubblica MiTE su “Strategia nazionale per l’economia circolare”

Come noto, il MiTE ha avviato una consultazione pubblica on-line sulla nuova “Strategia nazionale per l’economia circolare” per aggiornare le linee strategiche individuate nel 2017, renderle coerenti alle nuove sfide globali e per tener conto del rapido sviluppo del settore che consente di massimizzare il recupero e il riciclo dei rifiuti.

La Strategia sarà adottata entro giugno 2022; la consultazione si concluderà il 30 novembre 2021.

L’Associazione sta predisponendo documento di risposta in collaborazione con i soci. Eventuali contributi entro il 15 novembre.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 261/2021/NE del 22.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 22.10.2021

Recenti

16 Aprile 2025
Sentenza Consiglio di Stato su localizzazione impianti inquinanti
Secondo la Sentenza del Consiglio di Stato del 10 febbraio 2025, n. 1071, per contestare la realizzazione di un impianto ad elevato impatto ambientale basta che il Comune limitrofo prospetti potenziali ripercussioni negative sul proprio territorio, senza dover provare la reale pericolosità dell'opera.
Leggi di +
16 Aprile 2025
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2680/2025 si è pronunciato sul tema della legittimità di clausola territoriali del bando che limitano la partecipazione ad operatori economici qualora si tratti di recupero della FORSU.
Leggi di +
14 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 214 – 14 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
14 Aprile 2025
RENTRi contributo annualità 2025
E’ stata aperta la possibilità di effettuare il pagamento del contributo RENTRi per l’annualità 2025 attraverso la funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nella propria Area Riservata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 14 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59.
Leggi di +
11 Aprile 2025
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL