AssoAmbiente

News

Decreto “Mangiaplastica” - Bando MiTE per acquisto di eco-compattatori

Il MiTE ha pubblicato sul proprio sito internet il bando per dare piena attuazione al decreto n. 360 del 2 settembre 2021 (cd. Decreto “Mangiaplastica”). Ricordiamo che con il decreto in parola vengono stanziati 27 milioni di euro ai Comuni italiani per contenere la produzione di rifiuti in plastica attraverso l’utilizzo di eco-compattatori, favorirne la raccolta differenziata e migliorarne il riciclo in un’ottica di economia circolare.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 262/2021/CS del 25.10.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.10.2021

Recenti

04 Novembre 2024
RENTRi – Seminario Ti Forma, giovedì 14 novembre 2024
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato in modalità videoconferenza il seminario “RENTRi: profili giuridici ed operativi” che si terrà giovedì 14 novembre 2024 (9:30 -13:00)
Leggi di +
04 Novembre 2024
Annuario dati ambientali 2023 di SNPA
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato, grazie al lavoro svolto da ISPRA, il Rapporto “Ambiente in Italia: uno sguardo d'insieme, Annuario dei dati ambientali 2023”
Leggi di +
04 Novembre 2024
Forum facility 2024 – Roma 3-4 dicembre 2024
Il prossimo 3-4 dicembre si terrà a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, il Forum Facility 2024 che vede tra gli altri, il patrocinio anche di Assoambiente.
Leggi di +
04 Novembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 novembre 2024 ore 11.00
L’appuntamento mensile con FEAD per l’aggiornamento via web sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL