AssoAmbiente

News

SERR - Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

La 13esima edizione della SERR si terrà dal 20 al 28 novembre p.v. e sarà, come di consueto, coordinata da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) di cui FISE Assoambiente fa parte, su mandato del Ministero della Transizione Ecologica.

Alla SERR che è la più grande call-to-action in Europa sulla prevenzione dei rifiuti, come ogni anno partecipano 5 categorie diverse: istituti di istruzione, grandi e piccole imprese, associazioni, cittadini ed enti pubblici, che agiscono insieme, in tutta Europa e nel corso di una sola settimana, per contribuire ad un modello integrato di sviluppo sostenibile.

Il tema di quest'anno è "Comunità Circolari - Salta in sella per un mondo con meno rifiuti!", che si pone l’obiettivo di stimolare azioni congiunte per dare forma a comunità circolari volte a prevenire la produzione di rifiuti: la campagna infatti si rivolge a tutti gli attori della società perché ognuno di questi è un tassello essenziale nella creazione di un'etica della responsabilità e una consapevolezza ambientale nel contesto in cui opera.

Quanti interessati a partecipare, come protagonisti e promotori di idee e azioni (anche semplici) finalizzate alla prevenzione dei rifiuti, sono invitati a registrarsi quanto prima consultando il documento allegato predisposto come guida (v. Allegato 1).

In allegato altresì una dettagliata presentazione della SERR 2021 (v. Allegato 2) al cui interno sono stati inseriti anche i link per scaricare i materiali di comunicazione, identità visiva da utilizzare e risorse utili per aderire alla campagna.

» 27.10.2021

Recenti

24 Gennaio 2022
ARERA - pubblicazione del Testo Unico Regolazione qualità RU (TQRIF) e Quadro Strategico 2022/2025
L'ARERA il 18 gennaio 2022 ha approvato i nuovi standard di qualità dei contratti del servizio rifiuti urbani in vigore dal 2023.
Leggi di +
24 Gennaio 2022
FEAD BULLETIN N° 64 - 21 January 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
21 Gennaio 2022
Documentazione antimafia e iscrizione all’Albo - risposta MiTE a interrogazione parlamentare
La sottosegretaria per la transizione ecologica Vannia Gava ha risposto ieri in Commissione Ambiente della Camera all’interrogazione a risposta immediata n. 5-07400 dell’On.le Giuseppe D’Ippolito (M5S)
Leggi di +
21 Gennaio 2022
Documentazione antimafia e iscrizione all’Albo - risposta MiTE a interrogazione parlamentare
La sottosegretaria per la transizione ecologica Vannia Gava ha risposto ieri in Commissione Ambiente della Camera all’interrogazione a risposta immediata n. 5-07400 dell’On.le Giuseppe D’Ippolito (M5S)
Leggi di +
21 Gennaio 2022
Progetto SWITCH - Trasporto intermodale inerti Italia-Svizzera
Il progetto SWITCH, finanziato nell’ambito del programma INTERREG 2014-2020, nasce dalla necessità di studiare l’impiego di sistemi intermodali, che prevedano l’integrazione del trasporto su gomma con quello ferroviario.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL