AssoAmbiente

News

ARERA approvazione schemi tipo e chiarimenti - Determina n. 2/drif/2021

ARERA ha approvato gli schemi tipo degli atti costituenti la proposta tariffaria e le modalità operative per la relativa trasmissione all’Autorità, nonché fornito chiarimenti su aspetti applicativi della disciplina tariffaria del servizio integrato dei rifiuti approvata con la deliberazione 363/2021/r/rif (MTR-2) per il secondo periodo regolatorio 2022-2025 (Determinazione 4 novembre 2021, n. 2/drif/2021).

Più in dettaglio con la deliberazione 363/2021/R/RIF - MTR-2 l’Autorità aveva rinviato ad un successivo provvedimento le modalità di presentazione dei dati e di redazione degli atti, secondo schemi tipizzati, che costituiscono la proposta tariffaria per il secondo periodo regolatorio (comma 2.4, lettera b deliberazione 363/2021/r/rif).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 275/2021/TO del 09.11.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 09.11.2021

Recenti

29 Gennaio 2021
Piano d’Azione per l’Economia Circolare - Approvato rapporto DG ENVI Parlamento.
La Commissione ambiente (DG ENVI) del Parlamento europeo, lo scorso 26 gennaio, ha adottato il proprio rapporto sul nuovo Piano d’Azione per l’Economia Circolare (CEAP), approvato dalla Commissione lo scorso marzo 2020.
Leggi di +
29 Gennaio 2021
Circolare MinAmbiente su esportazione rifiuti in plastica non pericolosi
Il Ministero dell’Ambiente ha emanato la Circolare di chiarimento n. 108941/2020 a seguito della pubblicazione sulla GUUE del Regolamento 2174/2020, che ha recepito, con decorrenza 1° gennaio 2021, la decisione presa nel 2019 dalla Conferenza delle Parti della Convenzione di Basilea di includere una nuova voce relativa ai rifiuti di plastica pericolosi (A3210) e due nuove voci relative ai rifiuti di plastica non pericolosi (Y48 e B3011) rispettivamente negli allegati VIII, II e IX della medesima Convenzione.
Leggi di +
28 Gennaio 2021
Circular economy Gap Report - Edizione 2021
L’associazione no profit Circle Economy ha pubblicato e presentato, nell’ambito del World economic forum a Davos, il proprio rapporto annuale "Circularity gap report”.
Leggi di +
28 Gennaio 2021
Circularity Gap Report 2021
L’associazione no profit Circle Economy ha pubblicato e presentato, nell’ambito del World economic forum a Davos, il proprio rapporto annuale "Circularity gap report”.
Leggi di +
28 Gennaio 2021
Webinar “L’industria idrica e le sfide dell’economia circolare” - 28 gennaio 2021
La fase di chiusura del ciclo idrico, attraverso la gestione dei fanghi di depurazione, è strategica per il funzionamento dell’intero settore e richiede soluzioni aziendali e politiche nazionali adeguate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL