AssoAmbiente

News

SISTRI - Slittamento del pagamento relativo all’anno 2012.

Informiamo che, in data 20 aprile 2012, sul sito del Ministero dell’Ambiente è stata pubblicata (vedi qui) la notizia relativa allo slittamento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento del contributo SISTRI da parte delle aziende, inizialmente previsto per il 30 aprile p.v..

Il Ministro Corrado Clini si è mostrato disponibile a collaborare, con il nuovo Presidente di Confindustria e con i Presidenti delle Associazioni di categoria interessate, per individuare il modo di semplificare e rendere più efficienti le procedure necessarie a fornire piena operatività al sistema. Tutto questo senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali e, in particolarequelli in tema di rifiuti.

Trasmettiamo inoltre, in allegato, il comunicato stampa emesso da Confindustria  in data 20 aprile 2012 avente ad oggetto “SISTRI: Governo ha dovere di annullare contributo 2012” con il quale, viste le innumerevoli problematiche legate alla operatività del SISTRI, si chiedeva al Ministero dell’Ambiente di annullare il contributo, dovuto dalle imprese, per l’anno corrente.

» 23.04.2012

Recenti

25 Marzo 2025
Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Leggi di +
25 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Disponibili allo store UNI ('Ente italiano di normazione) le norme relative ai servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL