AssoAmbiente

News

SISTRI - Slittamento del pagamento relativo all’anno 2012.

Informiamo che, in data 20 aprile 2012, sul sito del Ministero dell’Ambiente è stata pubblicata (vedi qui) la notizia relativa allo slittamento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento del contributo SISTRI da parte delle aziende, inizialmente previsto per il 30 aprile p.v..

Il Ministro Corrado Clini si è mostrato disponibile a collaborare, con il nuovo Presidente di Confindustria e con i Presidenti delle Associazioni di categoria interessate, per individuare il modo di semplificare e rendere più efficienti le procedure necessarie a fornire piena operatività al sistema. Tutto questo senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali e, in particolarequelli in tema di rifiuti.

Trasmettiamo inoltre, in allegato, il comunicato stampa emesso da Confindustria  in data 20 aprile 2012 avente ad oggetto “SISTRI: Governo ha dovere di annullare contributo 2012” con il quale, viste le innumerevoli problematiche legate alla operatività del SISTRI, si chiedeva al Ministero dell’Ambiente di annullare il contributo, dovuto dalle imprese, per l’anno corrente.

» 23.04.2012

Recenti

16 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 180 – 16 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
12 Luglio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 luglio 2024 ore 11.00
Il prossimo appuntamento per l’aggiornamento mensile fornito da FEAD sui dossier aperti a livello europeo è per il prossimo 26 luglio 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Luglio 2024
Rapporto Ecomafie 2024
Legambiente ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Ecomafie che raccoglie ed elenca i reati ambientali commessi in Italia nel 2023
Leggi di +
11 Luglio 2024
DNSH e incenerimento rifiuti - richiesta contributi
La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di guida tecnica su “Non causare danni significativi” ....
Leggi di +
11 Luglio 2024
Diritto alla riparazione dei beni – Pubblicata direttiva in GUUE
Lo scorso 10 luglio 2024, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la Direttiva 2024/1799/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 13 giugno 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL