AssoAmbiente

News

SISTRI - Slittamento del pagamento relativo all’anno 2012.

Informiamo che, in data 20 aprile 2012, sul sito del Ministero dell’Ambiente è stata pubblicata (vedi qui) la notizia relativa allo slittamento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento del contributo SISTRI da parte delle aziende, inizialmente previsto per il 30 aprile p.v..

Il Ministro Corrado Clini si è mostrato disponibile a collaborare, con il nuovo Presidente di Confindustria e con i Presidenti delle Associazioni di categoria interessate, per individuare il modo di semplificare e rendere più efficienti le procedure necessarie a fornire piena operatività al sistema. Tutto questo senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali e, in particolarequelli in tema di rifiuti.

Trasmettiamo inoltre, in allegato, il comunicato stampa emesso da Confindustria  in data 20 aprile 2012 avente ad oggetto “SISTRI: Governo ha dovere di annullare contributo 2012” con il quale, viste le innumerevoli problematiche legate alla operatività del SISTRI, si chiedeva al Ministero dell’Ambiente di annullare il contributo, dovuto dalle imprese, per l’anno corrente.

» 23.04.2012

Recenti

12 Aprile 2024
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 1/24 su criteri modalità svolgimento verifiche RT in modalità digitale
L’Albo Gestori Ambientali con Deliberazione n. 1 del 9 aprile 2024 ha emanato i “Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120” che contiene nell’allegato “A”....
Leggi di +
12 Aprile 2024
Revisione direttiva acque reflue – Parlamento UE approva in via definitiva accordo raggiunto con il Consiglio
Lo scorso 10 aprile 2024, il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva la revisione della direttiva in materia di gestione delle acque e di trattamento delle acque reflue urbane per una migliore protezione della salute pubblica e dell'ambiente, la quale sostituirà la direttiva 1999/271/CE.
Leggi di +
11 Aprile 2024
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
Leggi di +
10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL