AssoAmbiente

News

Webinar ICESP “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”

Il Gruppo di Lavoro 2 “Strumenti Normativi ed Economici” di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) – coordinato anche da FISE Unicircular - organizza per il prossimo 16 novembre un Webinar sul tema “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”.

L’evento nasce come momento privilegiato per un confronto costruttivo sui principali strumenti oggi presenti a livello economico, finanziario e fiscale, in ambito pubblico e privato, a supporto di una effettiva transizione verso un modello circolare. Interverranno il responsabile del “Leadership Group sugli incentivi economici” della Piattaforma Europea degli Stakeholder dell’Economia Circolare (ECESP) e, a seguire, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca operanti nel sistema italiano per offrire una panoramica degli strumenti attualmente disponibili. Il convegno si chiuderà con un momento di dibattito per evidenziare eventuali criticità nell’adozione di tali strumenti e fornire possibili proposte per il prossimo futuro.

Il Webinar sarà moderato dal gruppo di coordinamento del GDL 2, .

La partecipazione avverrà tramite piattaforma Zoom. Per registrarsi inviare una e-mail a unicircular@unicircular.org.

Scarica il programma.

» 12.11.2021

Recenti

21 Ottobre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 238 – 20 OCTOBER 2025
Newsletter FEAD ottobre 2025
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Ecomondo 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 4-7 novembre 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 4-7 novembre 2025.
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Convegno ALBO GESTORI AMBIENTALI - 6 novembre 2025 presso Fiera Ecomondo
Si terrà il 6 novembre p.v. alle ore 14 presso la Fiera Ecomondo di Rimini (sala Neri 2, Hall Sud) il convegno pubblico organizzato dall’Albo Gestori Ambientali dal titolo “Governance ambientale e digitalizzazione: le nuove sfide dell’Albo”.
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Indagine della Camera su approvvigionamento terre rare.
La Commissione Affari esteri della Camera ha approvato il documento intitolato “Indagine conoscitiva sui risvolti geopolitici connessi all'approvvigionamento delle cosiddette terre rare”
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Aggiornamento ambiente DEMO – Nuove funzionalità FIR Digitale
Nella sezione “Aggiornamenti” del portale RENTRi, sono disponibili in ambiente DEMO, nuove funzionalità relative al FIR Digitale, sviluppate al fine di agevolare lo sviluppo di soluzioni autonome da parte degli operatori e dei produttori di software.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL