AssoAmbiente

News

WASTE MANAGEMENT E CONVERGENZE INDUSTRIALI. Il PNRR tra rifiuti urbani e speciali (30 novembre)

 

Si terrà a Roma il 30 novembre presso il Centro Congressi Fontana di Trevi - Via della Pilotta, 4 -  9.00-13.00 la tradizionale presentazione del Was Annual Report torna in presenza con un dibattito tra i maggiori player e stakeholder dell’industria del waste management e del riciclo, tra cui FISE Assoambiente, sulle tendenze e i temi chiave per il futuro del settore.

Integrazione delle filiere, convergenza tra rifiuti urbani e speciali, tecnologie innovative e nuovi player sono al centro delle strategie aziendali e delle opportunità offerte dal PNRR.

Il convegno sarà trasmesso anche sul canale YouTube.

Scarica il Programma

Per maggiori informazioni e iscriversi gratuitamente cliccare qui
 

» 19.11.2021

Recenti

28 Luglio 2021
Studio JRC: metodologia di calcolo obiettivi di raccolta delle batterie.
Nell’ambito della revisione del regolamento europeo sulle batterie e relativi rifiuti che stanno portando avanti le Istituzioni europee, la Commissione ha chiesto il supporto del JRC, il suo organo tecnico, per esplorare la possibilità di stabilire obiettivi sul tasso di raccolta di questi rifiuti basati sulle quantità disponibili per la raccolta, anche per quanto riguarda le batterie LMT (quelle impiegate sui mezzi di traporto leggeri, come e-bike, monopattini, scooter), e non sulla media dell’immesso a consumo nei tre anni precedenti.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Audizione Assoraee presso Bicamerale Rifiuti
Il 28 luglio ASSORAEE in Audizione presso la Commissione d'Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, ha avviato uno studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio", come riportata nelle varie direttive europee.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC ha avviato uno Studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio"
Leggi di +
28 Luglio 2021
COVID19 - DL 105/2021 - Proroga stato emergenza al 31/12/2021
Pubblicato il D.L. 23 luglio 2021 n.105 recante "Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL