AssoAmbiente

News

Quarta Conferenza Annuale Icesp

 

                                             

Si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sala Longhi di Unioncamere a Roma la quarta Conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) dal titolo “Gli approcci collaborativi come strumento per favorire la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città”.

In occasione della conferenza ICESP verranno presentati i principali risultati dei lavori svolti dai 7 gruppi di lavoro della Piattaforma quale contributo per la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città, nel quadro del processo di ripresa e resilienza post COVID-19.

L’evento si terrà in modalità ibrida. La partecipazione in presenza è consentita fino al raggiungimento della capienza massima della sala, nel rispetto delle misure restrittive anti-Covid. La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via email le modalità di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA

 

» 19.11.2021

Recenti

28 Novembre 2023
REGIONE LOMBARDIA – webinar su sostegno alle PMI per lo sviluppo dell’economia circolare su tessile e plastica
Il prossimo 12 dicembre, alle ore 15:00, partecipa al webinar di approfondimento dell'iniziativa “Sostegno alle PMI lombarde per lo sviluppo di azioni di economia circolare – Edizione dedicata alle filiere della plastica e del tessile”.
Leggi di +
24 Novembre 2023
FEAD EWSLETTER N° 148 - 20 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
24 Novembre 2023
Bilancio 2024 dell’UE – stanziamenti per l’ambiente
Il Parlamento europeo, dopo il via libera già dato dal Consiglio, ha votato e approvato il bilancio dell'Unione per il 2024: 332 miliardi di euro, dei quali più di 111 miliardi destinati all'ambiente.
Leggi di +
23 Novembre 2023
Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
Lo scorso 21 novembre è stato presentato il Rapporto annuale ”L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF.
Leggi di +
22 Novembre 2023
Raccomandazione della CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
La Commissione europea ha pubblicato una raccomandazione, rivolta a tutti gli Stati membri, finalizzata alla definizione di strumenti in grado di incrementare la raccolta dei rifiuti costituiti da tablet, computer portatili e telefoni cellulari nonchè il recupero dei materiali in essi contenuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL