AssoAmbiente

News

Quarta Conferenza Annuale Icesp

 

                                             

Si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sala Longhi di Unioncamere a Roma la quarta Conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) dal titolo “Gli approcci collaborativi come strumento per favorire la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città”.

In occasione della conferenza ICESP verranno presentati i principali risultati dei lavori svolti dai 7 gruppi di lavoro della Piattaforma quale contributo per la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città, nel quadro del processo di ripresa e resilienza post COVID-19.

L’evento si terrà in modalità ibrida. La partecipazione in presenza è consentita fino al raggiungimento della capienza massima della sala, nel rispetto delle misure restrittive anti-Covid. La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via email le modalità di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA

 

» 19.11.2021

Recenti

20 Gennaio 2021
Aumentato il Contributo Ambientale per i pneumatici di primo equipaggiamento.
Dall'11 gennaio 2021 aumentano i contributi da versare all’atto dell’acquisto un nuovo veicolo (moto, auto, camion e macchine agricole). La nuova quantificazione dei contributi è stata individuata dal Comitato di gestione dei PFU , costituito presso l’ACI, e comunicata al Ministero dell’Ambiente in conformità con le disposizioni di cui all'articolo 9 del DM 182/2019.
Leggi di +
19 Gennaio 2021
Decreto Legge 3/2021 - Misure urgenti in materia di accertamento e riscossione
Pubblicato il decreto-legge n. 3 del 15 gennaio 2021 recante "Misure urgenti in materia di accertamento, riscossione, nonché adempimenti e versamenti tributari” (G.U. n. 11 del 15 gennaio 2021), in vigore dal 15 gennaio 2021.
Leggi di +
19 Gennaio 2021
COVID19 - DPCM 14/1/2021: misure in vigore dal 16.01 al 5.03.2021
Per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stato pubblicato (S.O. n. 2 della G.U. n.11 del 15 gennaio 2021) il DPCM del 14 gennaio 2021 che reca ulteriori disposizioni attuative del DL 19/2020 (convertito con legge 35/2020) e del recente DL 2/2021.
Leggi di +
19 Gennaio 2021
Contributo straordinario per le imprese ecocompatibili
Pubblicato il Decreto 27 novembre 2020 del Ministero dell’Ambiente recante "Sostegno alle zone economiche ambientali” (GU. n. 11 del 15 gennaio 2021).
Leggi di +
19 Gennaio 2021
Contributo straordinario per le imprese ecocompatibili
Pubblicato il Decreto 27 novembre 2020 del Ministero dell’Ambiente recante "Sostegno alle zone economiche ambientali” (GU. n. 11 del 15 gennaio 2021).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL