AssoAmbiente

News

Quarta Conferenza Annuale Icesp

 

                                             

Si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sala Longhi di Unioncamere a Roma la quarta Conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) dal titolo “Gli approcci collaborativi come strumento per favorire la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città”.

In occasione della conferenza ICESP verranno presentati i principali risultati dei lavori svolti dai 7 gruppi di lavoro della Piattaforma quale contributo per la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città, nel quadro del processo di ripresa e resilienza post COVID-19.

L’evento si terrà in modalità ibrida. La partecipazione in presenza è consentita fino al raggiungimento della capienza massima della sala, nel rispetto delle misure restrittive anti-Covid. La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via email le modalità di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA

 

» 19.11.2021

Recenti

23 Settembre 2020
Recovery Fund - Linee guida europee e risorse per il finanziamento
La Commissione europea ha pubblicato, con il documento intitolato "Strategia per la crescita sostenibile 2021” le Linee Guida contenenti i criteri che gli Stati membri dovranno rispettare nella redazione dei Recovery Plan nazionali (vd. circolare n. 167/2020/CS dell’18 settembre 2020), necessari per poter spendere i 627,5 miliardi di euro stanziati nell’ambito del Recovery Fund.
Leggi di +
22 Settembre 2020
Circolare INPS n. 105/2020 - Esonero versamento contributi previdenziali per aziende
In relazione alle disposizioni contenute nel D.L. 14 agosto 2020, n. 104, circolare INPS n. 105 del 18 settembre 2020 fornisce alcuni chiarimenti interpretativi sull’articolo 3 recante "Esonero versamento contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione COVID19”.
Leggi di +
22 Settembre 2020
FISE Unicircular e FISE Assoambiente a ECOMONDO 2020 - Rimini, 3-6 novembre 2020
FISE Unicircular e FISE Assoambiente anche quest’anno parteciperanno a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente, che si terrà regolarmente a Rimini nei giorni 3-6 novembre, grazie al nuovo protocollo dedicato alla sicurezza #Safebusiness bY IEG realizzato dalla società fieristica in collaborazione con le sue controllate, tecnici e operatori internazionali e relativo a servizi, accessibilità, ristorazione, distanziamento.
Leggi di +
22 Settembre 2020
Standard EuRIC per export rifiuti di plastica - Aggiornamento lavori
EuRIC, l’associazione europea dei riciclatori, sta elaborando una proposta di standard per l’export di rifiuti di plastica (imballaggi, plastiche tecniche e specifiche per i "flakes” di tutti i flussi) da presentare alle istituzioni europee con l’obiettivo di fornire un riferimento univoco affinché i rifiuti di plastica, al momento della loro esportazione, possano essere classificati - una volta divenute operative le modifiche alla Convenzione di Basile - con la voce B3011.
Leggi di +
22 Settembre 2020
FISE Unicircular e FISE Assoambiente a ECOMONDO 2020 - Rimini, 3-6 novembre 2020
FISE Unicircular e FISE Assoambiente anche quest’anno parteciperanno a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente, che si terrà regolarmente a Rimini nei giorni 3-6 novembre, grazie al nuovo protocollo dedicato alla sicurezza #Safebusiness bY IEG realizzato dalla società fieristica in collaborazione con le sue controllate, tecnici e operatori internazionali e relativo a servizi, accessibilità, ristorazione, distanziamento .
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL