AssoAmbiente

News

ECOPNEUS -  “Il valore del riciclo oltre ciò che si vede. La green economy ha un nuovo attore”

"Il valore del riciclo, oltre ciò che si vede". La green economy ha un nuovo attore. Questo il titolo del convegno che Ecopneus ha organizzato per il prossimo 6 giugno 2012 presso la Casa del Cinema di Roma.

I relatori, coordinati dalla giornalista televisiva Tessa Gelisio, affronteranno le tematiche legate alla gestione dei pneumatici fuori uso in Italia e le strategie da mettere in campo per favorire lo sviluppo di una vera e solida "green economy" anche in Italia, in cui la gomma da PFU può giocare sicuramente un ruolo nevralgico.

Chiuderà l'evento l'intervento del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini.

Programma scaricabile. 

Per partecipare è gradita la registrazione
http://www.ecopneus.it/template-email/2012-casa-del-cinema/registrazione.php?ID_pgn=231

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ECOPNEUS
Hill + Knowlton Strategies
Via Nomentana, 257 00161 Roma (RM)

Alessandro Colantoni, +39.06.441640303

 

» 23.05.2012

Recenti

17 Marzo 2025
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Lo scorso 8 marzo sulla Gazzetta ufficiale è stato inserito avviso di pubblicazione del decreto 30 dicembre 2024, n. 457 del MASE - in vigore dal 28 febbraio 2025 - che reca meccanismo transitorio di supporto per impianti a fonti rinnovabili con costi di generazione vicini alla competitività di mercato con validità massima al 31 dicembre 2025.
Leggi di +
14 Marzo 2025
DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
In relazione a quanto disposto all’articolo 8 del DM 127/2024 (EoW inerti) ricordiamo che entro il 25 marzo 2025 necessario presentare all’autorità competente un aggiornamento della comunicazione o un’istanza di aggiornamento dell’autorizzazione ai fini dell’adeguamento ai criteri del decreto.
Leggi di +
14 Marzo 2025
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Il MASE ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 45 del 12 marzo 2025 recante la nuova versione delle istruzioni operative per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici incentivati in Conto Energia.
Leggi di +
13 Marzo 2025
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento
Pubblicata nell’Area Operatori e nell’area API del sito RENTRI l’avviso della pianificazione di una manutenzione tecnica della piattaforma per il giorno Martedì 18 marzo dalle 18.00 alle 20.00 durante la quale non sarà garantito il corretto funzionamento dei servizi web ed API.
Leggi di +
13 Marzo 2025
Emissioni odorigene – Documento tecnico SNPA sul monitoraggio
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato il documento tecnico intitolato “Emissioni odorigene: elementi di riferimento e approcci metodologici per il monitoraggio”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL