AssoAmbiente

News

ECOPNEUS -  “Il valore del riciclo oltre ciò che si vede. La green economy ha un nuovo attore”

"Il valore del riciclo, oltre ciò che si vede". La green economy ha un nuovo attore. Questo il titolo del convegno che Ecopneus ha organizzato per il prossimo 6 giugno 2012 presso la Casa del Cinema di Roma.

I relatori, coordinati dalla giornalista televisiva Tessa Gelisio, affronteranno le tematiche legate alla gestione dei pneumatici fuori uso in Italia e le strategie da mettere in campo per favorire lo sviluppo di una vera e solida "green economy" anche in Italia, in cui la gomma da PFU può giocare sicuramente un ruolo nevralgico.

Chiuderà l'evento l'intervento del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini.

Programma scaricabile. 

Per partecipare è gradita la registrazione
http://www.ecopneus.it/template-email/2012-casa-del-cinema/registrazione.php?ID_pgn=231

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ECOPNEUS
Hill + Knowlton Strategies
Via Nomentana, 257 00161 Roma (RM)

Alessandro Colantoni, +39.06.441640303

 

» 23.05.2012

Recenti

23 Aprile 2024
Gestione PFU: MASE istituisce il Registro pneumatici
Il MASE ha istituito con specifico DM il Registro nazionale dei produttori e degli importatori di pneumatici per facilitare e garantire la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU).
Leggi di +
23 Aprile 2024
Scuola di Alta Formazione sulle bonifiche – Roma, 15-17 maggio 2024
Dal 15 al 17 maggio 2024 si terrà a Roma la Scuola Alta Formazione Bonifiche presso la residenza – VILLA AURELIA, Via Leone XIII, 459 - in coincidenza del Festival Fare i Conticon l'Ambiente.
Leggi di +
22 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 168 - 22 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
22 Aprile 2024
ISTAT – Rapporto 2023 sul benessere equo e sostenibile in Italia
L’ISTAT ha diffuso il nuovo Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) che offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, articolandosi in 12 settori.
Leggi di +
22 Aprile 2024
Programma Life 2024 – Apertura bandi
La Commissione europea, lo scorso 18 aprile 2024, ha pubblicato sulla pagina web dedicata le calls for proposals per l'annualità 2024 nell’ambito del Programma Life 2021-2027.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL