AssoAmbiente

News

Manuale ISPRA-CINEAS su prevenzione danno ambientale e gestione emergenze

Pubblicato il Manuale “La prevenzione del danno ambientale e la gestione delle emergenze ambientali in relazione agli incendi presso gli impianti di gestione e di deposito dei rifiuti”, elaborato in attuazione di un Accordo sottoscritto tra l’ISPRA ed il Consorzio CINEAS in data 25/09/2020 e che si propone di offrire alle autorità e agli operatori interessati dalla gestione di tali incendi una prospettiva in cui individuare prassi, soluzioni e proposte.

Il Manuale è disponibile sul sito di ISPRA qui.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 302/2021/PE del 03.12.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.12.2021

Recenti

02 Aprile 2021
Decreto direttoriale MiTE n. 46/2021 su modulistica per interventi e opere nei siti di bonifica
La Direzione Generale per il Risanamento Ambientale del Ministero della transizione ecologica (MiTE), con il recente decreto direttoriale n. 46 del 30 marzo 2021, ha fornito indicazioni in merito alla modulistica da compilare per la presentazione delle istanze di avvio del procedimento di valutazione di cui all’art. 242-ter, comma 2, del D.Lgs 152/2006, nel caso di interventi ed opere di cui al comma 1 del medesimo articolo.
Leggi di +
02 Aprile 2021
FEAD | Waste-to-Energy: an essential element for circularity (12 Aprile 2021)
L'evento si terrà on line il 12 April 2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Informazioni per l'iscrizione.
Leggi di +
01 Aprile 2021
Restrizioni all’importazione di rifiuti di plastica in Turchia
Dal 1 ° gennaio 2021, la Turchia ha attuato alcune restrizioni all’importazione di rifiuti in plastica.
Leggi di +
01 Aprile 2021
Restrizioni all’importazione di rifiuti di plastica in Turchia
Dal 1 ° gennaio 2021, la Turchia ha attuato alcune restrizioni all’importazione di rifiuti in plastica.
Leggi di +
30 Marzo 2021
PNRR - Commissioni Camera e Senato approvano la proposta del Governo
La Commissione Ambiente della Camera e la Commissione Territorio del Senato hanno concluso l’esame, in sede consultiva, della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Le Commissioni hanno entrambe espresso parere favorevole, corredandolo con una serie di osservazioni che riprendono molte tra le proposte formulate dall’Associazione per il settore dei rifiuti e dell’economia circolare, sia in sede di audizione che nei contatti avuti con i diversi parlamentari.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL