AssoAmbiente

News

Comieco - Asta del 28 giugno 2012 per l’assegnazione di carta e cartone

 Il Consorzio Comieco, in data 28 giugno 2012, ha previsto un’asta per l’assegnazione di carta ecartone provenienti dalla raccolta differenziata comunale, effettuata nell’ambito delleConvenzionistipulate dal Consorzio ai sensi dell’Accordo Quadro tra ANCIe Conai

In tale occasione si terranno due aste (Asta 7 e Asta 8) che presenteranno lotti di materiali differenti così definiti: 

  • Asta 7:i lotti sono costituiti da materiale non selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale, nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale e identificati dai codiciCER 150101 e 200101. 
  • Asta 8:i lotti sono costituiti da materiale selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale,nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale, e che sono statiselezionati e trasformati, attraverso operazioni di recupero, in materiale di classificazione 1.02- 1.04-1.05conformi alla norma UNI EN 643. 

Possono partecipare all’astai riciclatori industriali, i recuperatori e i commerciantiche risultano in possesso dei seguenti requisiti: 

  • essere accreditatiai sensi degli art. 3 e 9 del Regolamentod’Asta Comieco; 
  • essere iscrittiad una o ad entrambe leaste, tramite il sito http://aste.comieco.org
  • essere in regola con il pagamento del dirittod’iscrizione e il versamento del deposito cauzionale a garanzia dell’offerta. 

L’iscrizione alle aste può essere effettuata dal giorno 14 giugno 2012 e fino al giorno 22 giugno 2012,ore 17.00

 Il Bando con i dettaglidell’asta e dei lotti è consultabile nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito http://aste.comieco.org.

» 22.06.2012

Recenti

21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
Leggi di +
20 Novembre 2025
Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
La Corte di Cassazion, ha chiarito che per classificare sostanze od oggetti come "rifiuti" non è necessario che il Giudice disponga sempre verifiche tecniche, potendo egli ricavare questa condizione da altri elementi di prova.
Leggi di +
19 Novembre 2025
Circular Economy Act – Questionario Commissione per FEAD
La Commissione Europea ha contattato FEAD ed altri stakeholder per un’ulteriore consultazione su uno studio a supporto della valutazione d’impatto di alcune parti della proposta del nuovo Circular Economy Act, la norma che mira ad accelerare la transizione verso un'economia più circolare, aumentando la sicurezza economica, la resilienza, la competitività e la decarbonizzazione dell'UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL