AssoAmbiente

News

Comieco - Asta del 28 giugno 2012 per l’assegnazione di carta e cartone

 Il Consorzio Comieco, in data 28 giugno 2012, ha previsto un’asta per l’assegnazione di carta ecartone provenienti dalla raccolta differenziata comunale, effettuata nell’ambito delleConvenzionistipulate dal Consorzio ai sensi dell’Accordo Quadro tra ANCIe Conai

In tale occasione si terranno due aste (Asta 7 e Asta 8) che presenteranno lotti di materiali differenti così definiti: 

  • Asta 7:i lotti sono costituiti da materiale non selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale, nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale e identificati dai codiciCER 150101 e 200101. 
  • Asta 8:i lotti sono costituiti da materiale selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale,nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale, e che sono statiselezionati e trasformati, attraverso operazioni di recupero, in materiale di classificazione 1.02- 1.04-1.05conformi alla norma UNI EN 643. 

Possono partecipare all’astai riciclatori industriali, i recuperatori e i commerciantiche risultano in possesso dei seguenti requisiti: 

  • essere accreditatiai sensi degli art. 3 e 9 del Regolamentod’Asta Comieco; 
  • essere iscrittiad una o ad entrambe leaste, tramite il sito http://aste.comieco.org
  • essere in regola con il pagamento del dirittod’iscrizione e il versamento del deposito cauzionale a garanzia dell’offerta. 

L’iscrizione alle aste può essere effettuata dal giorno 14 giugno 2012 e fino al giorno 22 giugno 2012,ore 17.00

 Il Bando con i dettaglidell’asta e dei lotti è consultabile nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito http://aste.comieco.org.

» 22.06.2012

Recenti

19 Settembre 2025
Aggiornamento post consultazione su riesame ETS UE e Studio olandese
La Commissione ha predisposto una sintesi in merito alle risultanze della consultazione conclusasi lo scorso luglio in merito alla revisione del EU ETS per il trasporto marittimo, il trasporto aereo, gli impianti fissi, tra cui gli impianti di gestione rifiuti (incenerimento RU), e riserva stabilizzatrice del mercato (MSR) delle quote CO2, nell’ambito della quale ha partecipato anche Assoambiente.
Leggi di +
18 Settembre 2025
Assemblea Assoambiente 12.09.2025 – Relazione del Presidente
Lo scorso 12 settembre si è tenuta l’Assemblea annuale di Assoambiente nell’ambito della quale, oltre agli aggiornamenti sulle tante attività associative, è stato approvato il Bilancio di Esercizio 2024.
Leggi di +
16 Settembre 2025
Draft Manifesto EuRIC su settore RAEE
Alla luce dell'imminente revisione della Direttiva RAEE e della definizione del nuovo Circular Economy Act con focus sui RAEE, EURIC ha predisposto una bozza di Manifesto per posizionarsi nel dibattito in corso e impiegarlo nel confronto con le Istituzioni europee al fine di far conoscere il settore dal punto di vista delle imprese del trattamento.
Leggi di +
15 Settembre 2025
CERTIFICATI BIANCHI – DM 21 luglio 2025 MASE
Con decreto 21 luglio 2025 il MASE ha aggiornato la disciplina dei certificati bianchi (art. 7 del D.lgs. 30 maggio 2008, n. 115) determinando gli obiettivi e gli obblighi quantitativi nazionali di risparmio energetico negli usi finali per il periodo 2025-2030 da conseguire attraverso il meccanismo dei certificati bianchi,
Leggi di +
15 Settembre 2025
FERX TRANSITORIO- DM Correttivo e Decreto di aggiornamento delle regole operative
Con Comunicato sulla G.U. è stata data notizia della pubblicazione di due provvedimenti sul sito del MASE relativi al tema del FERX Transitorio ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL