AssoAmbiente

News

Comieco - Asta del 28 giugno 2012 per l’assegnazione di carta e cartone

 Il Consorzio Comieco, in data 28 giugno 2012, ha previsto un’asta per l’assegnazione di carta ecartone provenienti dalla raccolta differenziata comunale, effettuata nell’ambito delleConvenzionistipulate dal Consorzio ai sensi dell’Accordo Quadro tra ANCIe Conai

In tale occasione si terranno due aste (Asta 7 e Asta 8) che presenteranno lotti di materiali differenti così definiti: 

  • Asta 7:i lotti sono costituiti da materiale non selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale, nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale e identificati dai codiciCER 150101 e 200101. 
  • Asta 8:i lotti sono costituiti da materiale selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale,nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale, e che sono statiselezionati e trasformati, attraverso operazioni di recupero, in materiale di classificazione 1.02- 1.04-1.05conformi alla norma UNI EN 643. 

Possono partecipare all’astai riciclatori industriali, i recuperatori e i commerciantiche risultano in possesso dei seguenti requisiti: 

  • essere accreditatiai sensi degli art. 3 e 9 del Regolamentod’Asta Comieco; 
  • essere iscrittiad una o ad entrambe leaste, tramite il sito http://aste.comieco.org
  • essere in regola con il pagamento del dirittod’iscrizione e il versamento del deposito cauzionale a garanzia dell’offerta. 

L’iscrizione alle aste può essere effettuata dal giorno 14 giugno 2012 e fino al giorno 22 giugno 2012,ore 17.00

 Il Bando con i dettaglidell’asta e dei lotti è consultabile nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito http://aste.comieco.org.

» 22.06.2012

Recenti

04 Agosto 2025
Sentenza Cassazione su manutenzione inceneritore
La Corte di Cassazione, con la sentenza 18438/2025, ha stabilito che l’azienda che affida a terzi le operazioni di pulizia del proprio termovalorizzatore è tenuta a individuare e definire i rischi per la sicurezza sul lavoro conseguenti al coinvolgimento, anche in tempi diversi, di più imprese.
Leggi di +
04 Agosto 2025
REMBook: proroga al 31 agosto 2025 per compilazione questionario e registrazione webinar 23 luglio 2025
Prorogati al 31 agosto 2025 i termini per la compilazione del questionario, lo strumento che consente l’inserimento a titolo gratuito della propria impresa iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali esclusivamente nelle categorie 9 o 10 ...
Leggi di +
01 Agosto 2025
Nuovo Circular Economy Act – Avviata consultazione
La Commissione europea ha appena avviato la consultazione pubblica sul nuovo Circular Economy Act (CEA).
Leggi di +
30 Luglio 2025
Valutazione della Direttiva RAEE
Ulteriore approfondimento sul recente Studio della Commissione europea per la valutazione della direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in vista della prossima revisione della Direttiva RAEE che dovrebbe essere prevista nel nuovo Circular Economy Act, atteso per il prossimo anno.
Leggi di +
30 Luglio 2025
RENAP – Obbligo comunicazione dati pneumatici per produttori
Il MASE ha pubblicato sul sito del RENAP (Registro Nazionale dei Produttori) un comunicato relativo alle modalità di comunicazione a cui sono tenuti i sistemi individuali e le forme associate di gestione dei PFU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL