AssoAmbiente

News

Comieco - Asta del 28 giugno 2012 per l’assegnazione di carta e cartone

 Il Consorzio Comieco, in data 28 giugno 2012, ha previsto un’asta per l’assegnazione di carta ecartone provenienti dalla raccolta differenziata comunale, effettuata nell’ambito delleConvenzionistipulate dal Consorzio ai sensi dell’Accordo Quadro tra ANCIe Conai

In tale occasione si terranno due aste (Asta 7 e Asta 8) che presenteranno lotti di materiali differenti così definiti: 

  • Asta 7:i lotti sono costituiti da materiale non selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale, nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale e identificati dai codiciCER 150101 e 200101. 
  • Asta 8:i lotti sono costituiti da materiale selezionato definito come i rifiuti di imballaggio a basecellulosica provenienti da raccolta differenziata effettuata in regime di privativa comunale,nonché lefrazioni merceologiche similari, che formano oggetto della Convenzione Locale, e che sono statiselezionati e trasformati, attraverso operazioni di recupero, in materiale di classificazione 1.02- 1.04-1.05conformi alla norma UNI EN 643. 

Possono partecipare all’astai riciclatori industriali, i recuperatori e i commerciantiche risultano in possesso dei seguenti requisiti: 

  • essere accreditatiai sensi degli art. 3 e 9 del Regolamentod’Asta Comieco; 
  • essere iscrittiad una o ad entrambe leaste, tramite il sito http://aste.comieco.org
  • essere in regola con il pagamento del dirittod’iscrizione e il versamento del deposito cauzionale a garanzia dell’offerta. 

L’iscrizione alle aste può essere effettuata dal giorno 14 giugno 2012 e fino al giorno 22 giugno 2012,ore 17.00

 Il Bando con i dettaglidell’asta e dei lotti è consultabile nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito http://aste.comieco.org.

» 22.06.2012

Recenti

02 Marzo 2026
Rendicontazione ESG e Due Diligence imprese – Pubblicata nuova Direttiva
Pubblicata laDirettiva (UE) 2026/470, che modifica le Direttive 2006/43/CE, 2013/34/UE,2022/2464/UE (CSRD) e2024/1760/UE (CSDDD) per quanto riguarda alcuni obblighi relativi alla rendicontazione societaria di sostenibilità e sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità (GUUE del 26 febbraio 2026).
Leggi di +
02 Marzo 2026
Decreto MASE sui costi di vigilanza per i sistemi EPR di gestione rifiuti
Con il decreto ministeriale 19 gennaio 2026, il MASE ha elaborato ed ufficializzato le somme che devono pagare i Consorzi del riciclo dei rifiuti per il finanziamento delle funzioni di vigilanza svolte dal MASE.
Leggi di +
02 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 255 – 2 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
02 Marzo 2026
La Filippa entra nel Gruppo Séché Environnement
L'acquisizione rafforza la presenza del Gruppo francese in Italia e rispecchia una visione comune per la tutela ambientale e la responsabilità sociale verso il territorio, raccogliendo l'eredità di un modello virtuoso di gestione circolare dei rifiuti orientato al futuro.
Leggi di +
27 Febbraio 2026
Report ISTAT su indicatori economia e ambiente
ISTAT ha pubblicato il Report “Economia e ambiente: principali indicatori” con i dati relativi ai principali indicatori economici e ambientali del biennio 2023/2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL