AssoAmbiente

News

Seminario TiFORMA su ARERA MTR-2 e gestori impianti - 25 gennaio 2022 10.00/13:00

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto - soprattutto per i gestori degli impianti - dal titolo “Delibera 363/2021/R/rif dell'ARERA - MTR2 per la definizione delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento degli anni 2022-2025. Specificità applicative per i gestori degli impianti e illustrazione di un applicativo di calcolo” previsto per martedì 25 gennaio 2022 (ore 10.00-13.00).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 324/2021/TO del 23.13.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.12.2021

Recenti

16 Giugno 2022
BANDO RAEE 2022 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione.
Pubblicato il nuovo Bando RAEE finalizzato finanziare opere presso il Centro di Raccolta, la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici o di nuovi sul territorio e la realizzazione di progetti di comunicazione locale sui RAEE
Leggi di +
14 Giugno 2022
Regione Lombardia - Bando Economia Circolare 2022
La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo, hanno pubblicato il Bando Economia Circolare 202
Leggi di +
14 Giugno 2022
REGIONE LOMBARDIA - Presentazione nuovo PRGR e bando economia circolare
Regione Lombardia ha organizzato per il prossimo 24 giugno un convegno di presentazione dell’aggiornamento del Programma regionale di Gestione Rifiuti e del Programma Regionale Bonifiche approvato il 24 giugno 2022.
Leggi di +
14 Giugno 2022
Sentenza Corte di Giustizia UE su discariche
Con Sentenza n. 43/21 la Corte di Giustizia UE ha stabilito che “il mero prolungamento del periodo di messa in discarica dei rifiuti, senza che siano modificate le dimensioni massime approvate dell’installazione o dell’impianto oppure la rispettiva capacità totale, non costituisce una modifica sostanziale” ai sensi della normativa vigente.
Leggi di +
13 Giugno 2022
PUBBLICATA LA LEGGE SALVAMARE
Pubblicata la Legge n. 60 del 17 maggio 2022 recante “Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL