AssoAmbiente

News

Seminario TiFORMA su ARERA MTR-2 e gestori impianti - 25 gennaio 2022 10.00/13:00

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto - soprattutto per i gestori degli impianti - dal titolo “Delibera 363/2021/R/rif dell'ARERA - MTR2 per la definizione delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento degli anni 2022-2025. Specificità applicative per i gestori degli impianti e illustrazione di un applicativo di calcolo” previsto per martedì 25 gennaio 2022 (ore 10.00-13.00).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 324/2021/TO del 23.13.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.12.2021

Recenti

04 Giugno 2021
ISPRA presenta il Rapporto Rifiuti Speciali 2021
Si terrà il prossimo 11 giugno la presentazione del Rapporto Rifiuti Speciali 2021 di ISPRA ....
Leggi di +
03 Giugno 2021
ISPRA - Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali - diretta web 11 giugno 2021
Il Rapporto sarà presentato on line l'11 giugno 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11.30. Sarà possibile seguire la diretta sul canale YouTube ISPRA.
Leggi di +
03 Giugno 2021
Spedizioni rifiuti: aggiornamenti su lavori UE
A fine maggio una delegazione della FEAD (tra cui rappresentanti anche di FISE Assoambiente) e successivamente anche Euric - la Federazione Europea delle Imprese del Riciclo alla quale è associata FISE Unicircular - hanno incontrato la Commissione Europea (DG Envi) per approfondire alcune questioni legate alla revisione del Regolamento sulle spedizioni transfrontaliere di rifiuti (WSR), la cui proposta è attesa per l’autunno 2021. Tra i temi evidenziamo in particolare: broadly equivalent conditions, rifiuti in lista verde, periodo transizione, certezza giuridica .
Leggi di +
03 Giugno 2021
Spedizioni rifiuti: aggiornamenti su lavori UE
Lo scorso 21 maggio EuRIC - la Federazione Europea delle Imprese del Riciclo alla quale è associata FISE UNICIRCULAR -ha incontrato la Commissione Europea, in particolare il Capo dell'Unità B.3 della DG ENV, Mattia Pellegrini, e alcuni funzionari politici, per approfondire alcune questioni legate alla revisione del Regolamento sulle spedizioni transfrontaliere di rifiuti (WSR), la cui proposta è attesa per l’autunno 2021.
Leggi di +
03 Giugno 2021
Impianti Aperti | Appuntamento al 5 Giungo | RICICLA TV
Il Presidente Testa, intervistato da RICICLA TV parla dell’iniziativa FISE Assoambiente con la partecipazione di FISE Unicircular "Impianti Aperti” - Virtual Tour 5 giugno su YouTube
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL