AssoAmbiente

News

DM n. 506/2021 - Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti 2022.

Pubblicato il Decreto 10 dicembre 2021 del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile recante “Direttive e calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati nell’anno 2022 nei giorni festivi ed in altri giorni particolari, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate” (G.U. n. 307 del 28.12.2021), in vigore dal 28 dicembre 2021.

Il decreto riporta all'art. 2 il calendario dei divieti mentre all'art. 7 le categorie di veicoli esentati dal divieto, anche se circolano scarichi, tra cui:

  • veicoli adibiti alla “nettezza urbana e raccolta rifiuti, escluso il servizio di trasporto dal centro di raccolta a quello di smaltimento se diverso raccolta rifiuti e nettezza urbana effettuati con veicoli delle amministrazioni comunali contrassegnati con la dicitura “Servizio nettezza urbana”, nonché quelli che, per conto delle amministrazioni comunali, effettuano il servizio di smaltimento rifiuti, purché muniti di apposita documentazione rilasciata dall’amministrazione comunale”;
  • veicoli adibiti al “pronto intervento per fognature e spurgo pozzi neri”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 328/2021/LE del 31.12.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.12.2021

Recenti

28 Aprile 2021
Trattative rinnovo CCNL 6 dicembre 2016 - Aggiornamento.
Proseguono le trattative per il rinnovo dei due CCNL di categoria, scaduti da 22 mesi.
Leggi di +
26 Aprile 2021
CONAI - PNRR. Pronti per la fase esecutiva? (30 aprile diretta web)
Si terrà il 30 aprile alle ore 11.00 in diretta web su Ricicla TV l'evento a cui partecipa il Presidente FISE Assoambiente
Leggi di +
23 Aprile 2021
COVID-19 - pubblicato DL 52/2021 (Decreto Riaperture)
Pubblicato il DL 22 aprile 2021, n. 52 (Decreto Riaperture) che contiene la proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021 e altre disposizioni inerenti agli spostamenti ed i certificati verdi covid-19.
Leggi di +
23 Aprile 2021
Tassonomia finanziaria - Pubblicato atto delegato e direttiva sull’informativa in materia di sosteni
La Commissione europea ha pubblicato un ambizioso pacchetto completo di misure intese a favorire i flussi di capitale verso attività sostenibili in tutta l'Unione europea.
Leggi di +
23 Aprile 2021
COVID-19 - pubblicato DL 52/2021 (Decreto Riaperture)
Pubblicato il DL 22 aprile 2021, n. 52 (Decreto Riaperture) che contiene la proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021 e altre disposizioni inerenti agli spostamenti ed i certificati verdi covid-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL