AssoAmbiente

News

Unire alla presentazione del Riciclo ecoefficiente

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa mercoledì prossimo, 21 ottobre alle ore 9.00 presso il Senato della Repubblica – Sala dell’ ex Hotel Bologna - " Il riciclo ecoefficiente - Performance e scenari economici, ambientali ed energetici", un volume sull’economia del riciclo nel mercato globale a cura di Duccio Bianchi dell’Istituto di ricerche Ambiente Italia, nell’ambito di Kyoto Club.

La pubblicazione, promossa da CIAL, Cobat, Comieco, COOU, CNA, Federambiente, FISE UNIRE e MP Ambiente, evidenzia come le attività di recupero e riciclo di ogni materiale costituiscano oggi una risorsa fondamentale del sistema industriale e internazionale.

Intervengono:

- On. Roberto Menia, Sottosegretario Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
- Antonio D’Alì, Presidente Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali Senato
- Ermete Realacci, Commissione ambiente Camera dei Deputati
- Aldo Fumagalli Romario, Presidente Commissione Sviluppo Sostenibile di Confindustria
- Duccio Bianchi, Ambiente Italia, Curatore della ricerca

Partecipano:

- Sergio Andreis, Direttore Kyoto Club
- Piero Attoma, Presidente Comieco
- Daniele Fortini, Presidente Federambiente
- Roberta Marchesi, Amministratore Delegato MP Ambiente
- Antonio Mastrostefano, Vice Presidente COOU
- Carlo Montalbetti, Coordinatore Gruppo Riciclo e Recupero Kyoto Club
- Giancarlo Morandi, Presidente Cobat
- Antonio Russo, Direttore Generale CNA
- Corrado Scapino, Presidente FISE Unire
- Gino Schiona, Direttore Generale CiAl
- Cesare Spreafico, Direttore Generale Corepla

A causa del limitato numero di posti in sala è obbligatorio l’accredito al convegno entro venerdì 17 ottobre. Le adesioni andranno inviate presso: ufficiostampa@extracomunicazione.it

    » 16.10.2008

    Recenti

    29 Settembre 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
    Newsletter FEAD Settembre 2025
    Leggi di +
    29 Settembre 2025
    Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
    Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 26 settembre 2025 è stata pubblicata la Direttiva 2025/1892 che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti.
    Leggi di +
    26 Settembre 2025
    DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
    Il 25 settembre l’Aula Senato ha approvato il ddl di conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che è passato quindi in Commissione Giustizia della Camera per inizio esame. Ricordiamo che il DL 116/2025, in vigore dallo scorso 9 agosto 2025, dovrà essere convertito in legge entro il 7 ottobre 2025.
    Leggi di +
    25 Settembre 2025
    Environmental Intensive School WASTE MANAGEMENT - live streaming - 21-23/10/2025
    Dal 21 al 23 ottobre 2025 si terrà l’Environmental Intensive School Waste Management (in live streaming), un percorso operativo full immersion di alta formazione, sviluppato su tre mattine consecutive, più un webinar di aggiornamento.
    Leggi di +
    25 Settembre 2025
    Pubblicata documentazione FIR digitale primo evento formazione – 25 settembre 2025, LINK seconda giornata formativa
    Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del primo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL