AssoAmbiente

News

Unire alla presentazione del Riciclo ecoefficiente

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa mercoledì prossimo, 21 ottobre alle ore 9.00 presso il Senato della Repubblica – Sala dell’ ex Hotel Bologna - " Il riciclo ecoefficiente - Performance e scenari economici, ambientali ed energetici", un volume sull’economia del riciclo nel mercato globale a cura di Duccio Bianchi dell’Istituto di ricerche Ambiente Italia, nell’ambito di Kyoto Club.

La pubblicazione, promossa da CIAL, Cobat, Comieco, COOU, CNA, Federambiente, FISE UNIRE e MP Ambiente, evidenzia come le attività di recupero e riciclo di ogni materiale costituiscano oggi una risorsa fondamentale del sistema industriale e internazionale.

Intervengono:

- On. Roberto Menia, Sottosegretario Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
- Antonio D’Alì, Presidente Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali Senato
- Ermete Realacci, Commissione ambiente Camera dei Deputati
- Aldo Fumagalli Romario, Presidente Commissione Sviluppo Sostenibile di Confindustria
- Duccio Bianchi, Ambiente Italia, Curatore della ricerca

Partecipano:

- Sergio Andreis, Direttore Kyoto Club
- Piero Attoma, Presidente Comieco
- Daniele Fortini, Presidente Federambiente
- Roberta Marchesi, Amministratore Delegato MP Ambiente
- Antonio Mastrostefano, Vice Presidente COOU
- Carlo Montalbetti, Coordinatore Gruppo Riciclo e Recupero Kyoto Club
- Giancarlo Morandi, Presidente Cobat
- Antonio Russo, Direttore Generale CNA
- Corrado Scapino, Presidente FISE Unire
- Gino Schiona, Direttore Generale CiAl
- Cesare Spreafico, Direttore Generale Corepla

A causa del limitato numero di posti in sala è obbligatorio l’accredito al convegno entro venerdì 17 ottobre. Le adesioni andranno inviate presso: ufficiostampa@extracomunicazione.it

    » 16.10.2008

    Recenti

    04 Settembre 2025
    Seminario TIFORMA su MTR-3 ARERA – 30 settembre 2025 ore 9:30 e memo seminario 23 settembre su delibera qualità tecnica rifiuti di ARERA
    TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo " Delibera ARERA 397/2025/R/rif: Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)" previsto per il 30 settembre 2025 dalle 9:30 alle 13:30.
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    REGIONE LOMBARDIA 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - iscrizioni aperte
    Al via il 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrato sul tema del cambiamento climatico e articolato in cinque tappe ....
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    Contributi PNRR per favorire adeguamento alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici
    Emanato dal MIMIT il bando che il "Fondo per il sostegno alla transizione industriale" finalizzato a favorire l'adeguamento delle imprese alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici.
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
    ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
    Leggi di +
    01 Settembre 2025
    VIA - modulo per voltura provvedimenti
    Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL