AssoAmbiente

News

Unire alla presentazione del Riciclo ecoefficiente

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa mercoledì prossimo, 21 ottobre alle ore 9.00 presso il Senato della Repubblica – Sala dell’ ex Hotel Bologna - " Il riciclo ecoefficiente - Performance e scenari economici, ambientali ed energetici", un volume sull’economia del riciclo nel mercato globale a cura di Duccio Bianchi dell’Istituto di ricerche Ambiente Italia, nell’ambito di Kyoto Club.

La pubblicazione, promossa da CIAL, Cobat, Comieco, COOU, CNA, Federambiente, FISE UNIRE e MP Ambiente, evidenzia come le attività di recupero e riciclo di ogni materiale costituiscano oggi una risorsa fondamentale del sistema industriale e internazionale.

Intervengono:

- On. Roberto Menia, Sottosegretario Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
- Antonio D’Alì, Presidente Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali Senato
- Ermete Realacci, Commissione ambiente Camera dei Deputati
- Aldo Fumagalli Romario, Presidente Commissione Sviluppo Sostenibile di Confindustria
- Duccio Bianchi, Ambiente Italia, Curatore della ricerca

Partecipano:

- Sergio Andreis, Direttore Kyoto Club
- Piero Attoma, Presidente Comieco
- Daniele Fortini, Presidente Federambiente
- Roberta Marchesi, Amministratore Delegato MP Ambiente
- Antonio Mastrostefano, Vice Presidente COOU
- Carlo Montalbetti, Coordinatore Gruppo Riciclo e Recupero Kyoto Club
- Giancarlo Morandi, Presidente Cobat
- Antonio Russo, Direttore Generale CNA
- Corrado Scapino, Presidente FISE Unire
- Gino Schiona, Direttore Generale CiAl
- Cesare Spreafico, Direttore Generale Corepla

A causa del limitato numero di posti in sala è obbligatorio l’accredito al convegno entro venerdì 17 ottobre. Le adesioni andranno inviate presso: ufficiostampa@extracomunicazione.it

    » 16.10.2008

    Recenti

    15 Gennaio 2025
    OMNIWEBINAR | RENTRI | I segreti per non farti trovare impreparato (22 Gennaio)
    Partecipa al prossimo webinar Omnisyst realizzato in collaborazione con ASSOAMBIENTE.
    Leggi di +
    15 Gennaio 2025
    Tassonomia UE – Richiesta contributi su report sulle raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
    Lo scorso 8 gennaio 2025, la Piattaforma sulla finanza sostenibile ha pubblicato una bozza di rapporto sulle raccomandazioni preliminari per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l'aggiunta di attività alla tassonomia dell'Unione Europea.
    Leggi di +
    15 Gennaio 2025
    Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
    La Giunta di Regione Lombardia con la DGR n. 3765 del 13/01/2025 ha approvato l’iniziativa "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
    Leggi di +
    15 Gennaio 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
    FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL