AssoAmbiente

News

Emissioni CO2 e gestione rifiuti - presentato lo studio di FEAD, CEWEP, RDF e DWMA.

Quattro associazioni europee di imprese di gestione dei rifiuti - FEAD (a cui è associata Assoambiente), CEWEP (Confederazione europea degli impianti di termovalorizzazione); RDF Industry Group e DWMA (Associazione olandese della gestione dei rifiuti) - hanno recentemente presentato i risultati dello Studio intitolato “Il potenziale di riduzione della CO2 nel settore europeo della gestione dei rifiuti”, commissionato a Prognos e CE Delft.

Una gestione dei rifiuti centrata sulla valorizzazione in materia ed energia potrebbe al 2035 contribuire all’obiettivo di riduzione delle emissioni pari a 296 Mt di CO2eq (rispetto al dato 2018).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 033/2022/CS del 27.01.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.01.2022

Recenti

16 Maggio 2022
ATIA ISWA Italia | I Seminari del Waste Management 17 Maggio 2022
Si terrà il 17 Maggio a Roma il Seminario dal titolo "IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI A MATRICE ORGANICA: TECNOLOGIE ED OPPORTUNITÀ PER L’AGRICOLTURA ITALIANA"
Leggi di +
16 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 80 - 13 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
13 Maggio 2022
LIFEproETV_- Stakeholder Forum sulle tecnologie verdi
Si segnala lo Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR “Ricerca e Sviluppo sull’Idrogeno” - prorogati i termini al 16 maggio 2022
Il MiTE ha prorogato al 16 maggio 2022 i termini per l'invio delle proposte inerenti ai bandi della Missione 2 «Rivoluzione verde e transizione ecologica»
Leggi di +
11 Maggio 2022
Appalti pubblici - RTI e requisiti dell’impresa mandataria – Sentenza GCUE
Con la sentenza 28 aprile 2022 (Causa C-642/2020, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è pronunciata sulla disciplina dei Contratti Pubblici Italiana
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL